Luci della Città a Pontorme il programma

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 28 giugno 2002

All'interno del Giardino dentro le Mura, ore 21,30

Il bel giardino dentro le mura di Pontorme, attiguo alla pieve, ospiterà, nell'ambito di Luci della Città, la rassegna di musica contemporanea affidata al Centro Attività Musicale. Il programma è articolato in cinque interessanti serate. Pontorme è uno dei tre castelli dai quali ha avuto origine il moderno comune e ha dato i natali al grande pittore manierista Jacopo Carrucci. Nell'antica chiesa di San Michele, al centro del borgo, è tuttora custodita la splendida opera giovanile dell'artista, che rappresenta i Santi Michele Arcangelo e Giovanni Evangelista.

La rassegna inizia lunedì 1 luglio con il concerto dei laboratori jazz del CAM, attività avviata da due anni, che riscuote un buon successo dal punto di vista dell'interesse riscontrato e delle adesioni. Nel corso dell'anno scolastico 2001-2002, tra gli oltre 300 allievi del CAM, si sono formati, fra gli altri, 8 gruppi di lavoro che hanno affrontato vari aspetti della musica moderna: il linguaggio swing, blues, jazz, jazz-rock. A Pontorme si esibiscono alcune di queste formazioni.

Docenti dei corsi sono i Professori Luiz Lima, Antonio Masoni, Sandro Tani, già noti al pubblico empolese e toscano come ottimi formatori e musicisti.

Il programma di LUCI A PONTORME: Lunedì 1 - I laboratori jazz del CAM edizione 2001/02; CAM Jazz Group - Stone Flower CAM - Sax CAM laboratory; Venerdì 5 - Old Fashion Club in "Non solo anni '60"; SE.TE.M in favore dei ragazzi della Missione dei PP. Scolopi di Anzaldo in Bolivia; Lunedì 8 - Orchestra Ritmica in "Big Band Era", Direttore: Sandro Tani; Lunedì 15 - Cam Brass Trombe, tromboni, corni & c.; Lunedì 29 - Funny Sax Quartet; Conservatorio Statale di Musica di Avellino.