In programma sabato 22 e domenica 23 aprile
EMPOLI Count down partito per la 14a edizione di Ludicomix Bricks & Kids, in programma sabato 22 aprile e domenica 23 aprile, con orario dalle 9,30 fino alle 19,30. Tutte le informazioni aggiornate sono presenti sul sito ludicomix.it dove, nella sezione ‘Mappe’, è possibile consultare dove sono tutti gli stand presenti fra Palazzo delle Esposizioni, Piazza Gramsci e il Fantasy Park.
Cambio Bimbi e Punto allattamento
Ludicomix offre la possibilità di usufruire di un’area per prendersi cura dei bambini più piccoli nella massima tranquillità e nell’igiene, in un ambiente adatto alle necessità dei genitori.
Basterà recarsi al Press Point /Punto Accredito di Piazza Guido Guerra n° 49 (Corte Raffaello, in collegamento diretto col Parco Mariambini) e si troverà una stanza appositamente allestita con poltrone, tavolo, stufetta (se servisse) e bagno riservato. Il tutto negli stessi orari della manifestazione: 9,30-19,30, sia sabato che domenica
Parcheggio? No problem!
Si arriva tranquillamente in auto nei pressi dell’evento. Senza costi per la sosta! Per chi proviene da Firenze (Fi-Pi-Li uscita Empoli Est) sarà sufficiente seguire le indicazioni prima per Centro Città e poi Stadio. Ugualmente per chi viene da Pisa/Livorno(uscita Empoli Centro) sarà sufficiente seguire la direzione Centro e poi Stadio. Consigliamo di parcheggiare l’auto nella zona sportiva, in particolare di fronte al Palazzetto dello Sport (Viale delle Olimpiadi, 6/7 minuti a piedi per arrivare al Palazzo delle Esposizioni, sede evento con biglietteria) o nell’enorme piazzale del Parco di Serravalle (un po' più distante, circa 15 minuti a piedi). Tutta l’area sportiva è a sosta libera e si raggiunge facilmente (8 minuti) anche piazza Gramsci, qualora voleste iniziare la vostra visita da qui, dalla grande esposizione LEGO e dai fumetti (anche in piazza Gramsci trovate una biglietteria). E’ comunque possibile parcheggiare anche più vicino, inoltre domenica la sosta è gratuita negli stalli di colore blu.
Dentro, fuori o nel giro: tante opportunità per la pausa pranzo
L’area del Fantasy Park si colloca giusto in mezzo ai due grandi poli d'attrazione della manifestazione e non necessita di biglietto. Vialetti, panchine e zone ombreggiate si prestano ottimamente alle tante animazioni in programma ma anche per farvi fare pausa pranzo all’aria aperta, qualora siate soliti portarvi il pranzo a sacco. Ci saranno comunque molti punti ristoro, sia interni alla manifestazione che tradizionali. I negozi del centro, che a Empoli si chiama il Giro saranno tutti aperti anche domenica.
Ludicomix è
Friend Family
Se avete dei ragazzi in famiglia sicuramente impazziranno per gli eventi (dimostrazioni di gioco, tornei di videogiochi e live show) del PalaExpo! Sentitevi liberi di lasciarli lì tranquilli e farvi i vostri giri preferiti perché l’intera area è protetta e recintata anche all’esterno, con accesso controllato. E, eccezionalmente per l’occasione, piazza Guido Guerra sarà in collegamento diretto con il parco Mariambini rendendo più facile gli spostamenti. Per i grandi, tutto ad accesso libero fra via Bisarnella e via Pievano Rolando, via che collega il Fantasy Park a piazza Guerra, sabato 22 ci sarà anche il mercatino dell’usato e del vintage ‘Curiosando’ che lascerà il posto, domenica 23, a ‘Floralia’, tradizionale mostra mercato dei fiori empolese.
Biglietti e riduzioni
Non è necessario un biglietto per entrare nel centro storico di Empoli, né per visitare il Fantasy Park, ma è necessario un biglietto (unico, giornaliero) per accedere ai padiglioni di Piazza Gramsci e nell’area di Palazzo delle Esposizioni. I costi del titolo di accesso sono di 7 euro per il biglietto intero e di 5 euro per quello ridotto. L’ingresso è omaggio per bambini fino a 7 anni se accompagnati all'interno da un adulto. Il biglietto ed il braccialetto danno accesso a tutte le aree della manifestazione. Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita oppure in loco, alle biglietterie di piazza Gramsci e piazza Guido Guerra (distanti 250 mt l'una dall'altra). Chi ha acquistato il biglietto online potrà ritirare il braccialetto presso le biglietterie. Possono avere il biglietto ridotto (direttamente alla biglietteria): chi presenta una delle riduzioni ufficiali distribuite nei mesi antecedenti l’evento; tutti i visitatori compresi tra gli 8 e i 14 anni; cosplayer che si presentano già vestiti alla biglietteria; disabili. Vale come riduzione (se stampata) anche la promozione virale inviata/ricevuta per whatsapp.
EVENTO
Ludicomix Bricks & Kids
14a edizione
Date: 22-23 Aprile 2017
Orario: 9:30 / 19:30
Luogo: Empoli
COMITATO ORGANIZZATORE - Associazione Culturale Ludicomix, ToscanaBricks e ItLUG - Italian LEGO User Group, con il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Comune di Empoli.
SPONSOR: Concessionario Birindelli, Concessionario Scotti, Zignago Vetro, Banca Cambiano 1884 SPA, Sammontana, Concessionario Peragnoli-Scar, Assicurazioni Generali Iacopo Speranza, Galileo Comunicazioni.
SUL WEB - www.ludicomix.it, www.toscanabricks.it, www.vanvere.it/zoo-ludicomix2017 #LudicomixBricksAndKids.
AREE TEMATICHE - Piazza Gramsci (LEGO, Fumetti, Gadget, Vintage); Palazzo delle Esposizioni (Gioco, Videogioco, Cosplay e Area Artisti); Parco Mariambini - Fantasy Park (area Kids, Associazioni, Artigianato Fantasy, Gioco ed Eventi dal Vivo) ad ingresso libero.