'Ludicomix Bricks & Kids', ecco le date 2018 Alderighi: «Torniamo in Piazza della Vittoria»

EMPOLI - L’associazione Ludicomix, confermando il sodalizio con Toscana Bricks, e forte del sostegno del Comune di Empoli, ha comunicato che la 15ª edizione di Ludicomix Bricks & Kids si svolgerà nei giorni di sabato 21 e domenica 22 aprile 2018.

Una notizia che tutti gli appassionati toscani (e non) di fumetti, cosplay, giochi e mattoncini LEGO stavano aspettando e che giunge direttamente da Tommaso Alderighi, presidente dell’associazione che, dal 2004 ad oggi, va fiera di aver creato e portato al successo un evento atipico ormai diventato a pieno diritto una delle manifestazioni più seguite del panorama ludico italiano.
Ancora una volta, dunque, la primavera sarà culla ideale per migliaia di persone che vorranno trascorrere a Empoli momenti di intrattenimento e svago. Un festoso week end lungo, a ridosso del 25 aprile.

Il presidente Alderighi lascia anche trapelare qualche anticipazione frutto di una continua mutazione dell’evento che delinea la sua mappa a seconda delle esigenze che emergono dalla realtà cittadina. L’obiettivo è sempre quello di far crescere e apprezzare ancora di più questo atteso evento, tutto “Made in Empoli”.

«Siamo già al lavoro per Ludicomix 2018. Come detto abbiamo stabilito il weekend, sarà il 21 e 22 del prossimo Aprile 2018. Adesso – prosegue Tommaso Alderighi – stiamo pianificando la nuova edizione della storica kermesse empolese dedicata all'intrattenimento ludico, al fumetto ai mattoncini ed a tutti i cross media della cultura pop. Quest'anno torneremo in piazza della Vittoria con un grande evento aperto a tutti, volto a coinvolgere il centro storico con l'atmosfera unica e gioiosa che caratterizza la nostra manifestazione. Mentre concentreremo le attività dedicate agli appassionati nell'area del PalaExpo e del parco Mariambini, per contenere al minimo i disagi ed arricchire l'offerta tematica facilitandone la fruizione».

LUDICOMIX’S HISTORY - La storia di Ludicomix rispecchia perfettamente l’evoluzione del mondo del gioco e del fumento di questi anni; iniziata per passione e passaparola tra appassionati con i giochi di carte collezionabili, i tornei di Subbuteo, Playstation e poco più per arrivare alle 50.000 presenze nel centro di Empoli della scorsa edizione, con illustratori di fama internazionale, dimostrazioni di robotica educativa e mega esposizioni di diorami LEGO, giochi e videogiochi giocati in simultanea e diretta streaming.
Una crescita e una affermazione costante che ha registrato un grosso balzo in avanti a partire dal 2015, con la partecipazione diretta del Comune di Empoli e la fusione di Ludicomix con Mattoncini a Palazzo (l’altro grande evento ludico empolese) che ha dato luogo al format attuale di Ludicomix Bricks & Kids e coinvolto direttamente le principali piazze della città.

ON LINE - Per seguire il work in progress visitate spesso i canali web e social di Ludicomix Bricks & Kids:
www.ludicomix.it, la pagina ufficiale di Facebookwww.toscanabricks.it.