"Ludicomix": seconda manifestazione del gioco, del videogioco e del fumetto

Empoli, 15 Aprile 2005

Palazzo delle Esposizioni, sabato (11-20,30), domenica e lunedì (10-20,30). Col patrocinio del Comune

Torna la manifestazione universale del gioco, che riunisce i giocatori di numerosi e differenti giochi in tornei e dimostrazioni. “Ludicomix”, seconda edizione, sarà allestita all’interno e all’esterno del palazzo delle Esposizioni sabato 23 aprile dalle 11 alle 20,30; domenica 24 e lunedì 25 aprile dalle 10 alle 20,30. La manifestazione è organizzata dalla associazione Ludica A.L.P.U. di Empoli, con il patrocinio del Comune.

Dal semplice gioco di carte, ai giochi da tavolo, al gioco di ruolo fino ad arrivare al più moderno videogioco. Ma non solo il gioco sarà protagonista. “Ludicomix” è anche il mondo immaginario con gli eroi dei fumetti, da sempre legati alla fantasia astratta e non.

Nella precedente edizione, quello dello scorso anno, si registrarono oltre duemila presenze, con più di 500 iscritti ai vari tornei. I visitatori troveranno un ambiente allegro e “indaffarato”, che già si è contraddistinto per la lunga permanenza dei visitatori stessi all’interno della manifestazione.

Non mancheranno le associazioni e gli enti no-profit che si sono occupati della gestione di numerosi eventi collaterali alla manifestazione, come il Gioco di Ruolo dal vivo, l’allestimento di una ludoteca a disposizione del pubblico, dimostrazioni di wargames storici, un angolo dedicato alla pittura di miniature e molto altro nell’edizione di quest’anno.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@ludicomix.it o consultare il sito internet www.ludicomix.it