Medici Senza Frontiere nelle Farmacie Comunali per raccontare il loro impegno

EMPOLI - Le Farmacie Comunali di Empoli ospitano Medici Senza Frontiere. I membri dello staff di Médecins sans frontières saranno a disposizione per illustrare tutte le azioni umanitarie che gli operatori svolgono per garantire il diritto alla salute in situazioni di emergenza. Dal conflitto in Siria dove stanno fornendo sia assistenza chirurgica per traumi nel nord del paese, sia servizi materno-infantili per garantire alle donne la possibilità di partorire in modo sicuro, allo Yemen dove l'organizzazione internazionale sta lavorando in diversi ospedali, MSF gestisce ambulatori, cliniche mobili e fornisce acqua, beni di prima necessità e kit igienico-sanitari a migliaia di persone in tutto il paese all'emergenza continua del Mediterraneo, per citarne solo alcuni.

Domani, giovedì 20 ottobre, MSF sarà all’interno della Farmacia Comunale 1, in via dei Cappuccini; venerdì 21 ottobre invece alla Farmacia Comunale 2, in Via Raffaello Sanzio n° 199, all'interno del Centro commerciale Coop.