Mercato per la Festa della Repubblica e domenica si replica … sui Giardini

EMPOLI – Mercato Straordinario Festivo il 2 giugno e Mercato sui Giardini il 5 giugno. Il nuovo mese parte subito con due importanti iniziative del commercio ambulante su area pubblica che si svolgeranno a Empoli. La prima in concomitanza con la imminente festività del 2 giugno, Festa della Repubblica, e poi una domenica dedicata allo shopping all’aperto.

Nella mattina di giovedì 2 giugno, come richiesto dagli operatori, prontamente accolta dall’amministrazione comunale, si svolgerà un mercato straordinario festivo nella zona sportiva (Via delle Olimpiadi), con la presenza dei banchi che tradizionalmente affollano l’area tutti i giovedì. Domenica 5 giugno, in Piazza Matteotti, torna, per l’intera giornata, dalle 8 alle 20, la Fiera Promozionale ‘Mercato sui Giardini’ organizzata da A.N.V.A Confesercenti.

L’evento ha registrato, nelle scorse edizioni, un discreto successo commerciale e di pubblico. Si tratta di 50 banchi a prevalenza merceologica food, pronto moda, casalinghi, accessori abbigliamento e per la casa, intimo, calzature, abbigliamento uomo-donna-bambino. Per Marco Boldrini, responsabile A.N.V.A Confesercenti Empolese-Valdelsa si tratta di «una bella occasione per fare shopping, considerando che sommando assieme le due iniziative, avremo più di 300 attività a disposizione del consumatore empolese e non solo. Anche attraverso queste manifestazioni – conclude Boldrini – il nostro settore si conferma, nonostante tutto, elemento fondamentale della rete distributiva del territorio, a prescindere dagli enormi cambiamenti che stanno intervenendo sui consumi delle famiglie sempre più condizionati dal commercio elettronico e dalle variegate forme di GDO».