Natale in biblioteca

Empoli, 3 dicembre 2002

Natale è arrivato con qualche giorno di anticipo tra gli scaffali della biblioteca comunale "Renato Fucini", che da oggi dedica alle imminenti festività la sua vetrina espositiva "Libri alla finestra". Molte le novità di lettura acquistate appositamente per chi è alle prese con i regali da acquistare, i pacchetti da fare, i biglietti da scrivere, e vuole essere originale, stupire gli amici e, magari, non spendere una fortuna.
Molto interessanti le proposte sugli addobbi da fare in casa, per passare qualche serata lontano dalla televisione a cimentarsi con colla e pennelli; curiosi e stuzzicanti i menù culinari per le feste, pensate con un occhio alla bella tavola e l'altro al portafoglio (che non dovrebbe per forza svuotarsi!).
Le tante proposte di lettura sono contenute in un "biblietto d'auguri" speciale, che la biblioteca regala a tutti i suoi frequentatori, con gli auguri di un sereno 2003 all'insegna della lettura. L'allestimento delle vetrine, gli addobbi in biblioteca e il "biblietto" di auguri dedicato al Natale sono stati realizzati da Francesca Palareti, assistente di biblioteca, che ha curato finora tutte le vetrine di novità in edizione "speciale" e i numerosi depliant di lettura realizzati quest'anno dalla biblioteca.
Nei prossimi giorni anche la Sezione Ragazzi sarà interessata dall'atmosfera natalizia: i menù di lettura del mercoledì pomeriggio saranno infatti dedicati al Natale, e non mancheranno tra gli scaffali dei più piccoli proposte di lettura speciali, dedicate al tema del Natale.

Foto della vetrina di natale sono raggiungibili al seguente indirizzo:
www.comune.empoli.fi.it/biblioteca/iniziative/mostre/vetrina/05/05.htm

Biblioteca Comunale "Renato Fucini"
Via Cavour, 36 - 50053 Empoli (FI)
Tel. 0571 757840 fax 0571 757832
e-mail: biblioteca@comune.empoli.fi.it