Niccolò Balducci al posto di Arianna Poggi nel gruppo PD Francesco Cinotti sostituisce Lavinia Gallo in Linea Civica

EMPOLI – Anche due surroghe di consiglieri comunali nell’ultima seduta dell’assemblea cittadina che si è svolta ieri sera, martedì 10 novembre.

Come già anticipato Arianna Poggi, del gruppo consiliare del Partito Democratico, si è dimessa dalla carica di consigliere comunale per far parte della giunta come assessore, chiamata dal sindaco Brenda Barnini.

Al suo posto è entrato Niccolò Balducci, primo dei non eletti in lista ed ex assessore della passata Giunta Cappelli.

Il Consiglio ha anche votato il nuovo rappresentante della maggioranza del Comune di Empoli in seno al Consiglio dell'Unione dei Comuni "Circondario dell'Empolese Valdelsa", al posto di Arianna Poggi, sarà un’altra consigliera del PD, Beatrice Cappelli.

Allo stesso modo anche Lavinia Gallo, del gruppo consiliare di Linea Civica, si era dimessa e al suo posto è subentrato il primo dei non eletti, Francesco Cinotti.

Nella prossima seduta, programmata per martedì prossimo 17 novembre, alle 20.30, il consiglio provvederà alla sostituzione di Gallo da componente della Commissione Consiliare permanente "Ambiente e Territorio” e alla sostituzione della consigliera Poggi, ormai assessore, da componente della Commissione Elettorale Comunale.