Nuovo market in centro, il sindaco: «Passaggio importante per la nuova vita del centro storico»

EMPOLI – «L’apertura di un nuovo negozio è sempre un evento da accogliere con grande soddisfazione, ma l’inaugurazione di un mini-market come quello della catena Marzi&Fulignati è davvero un passaggio importante per quella che speriamo sia una nuova vita per il centro storico di Empoli».

Queste le parole del sindaco Brenda Barnini a pochi giorni dall’inaugurazione del Marzi&Fulignati Sprint in programma il prossimo sabato 7 marzo in piazza del Popolo.

«Un supermercato nelle strade del giro è un servizio importante per tutti coloro che abitano, lavorano, studiano e frequentano il centro storico, ma penso anche e soprattutto alle persone anziane. Dunque non possiamo che apprezzare l’iniziativa imprenditoriale di un imprenditore peraltro empolese doc. E questo ci fa ancora più piacere».

«Aggiungo anche che – spiega l’assessore allo sviluppo economico Antonio Ponzo Pellegrini – il market che sta aprendo Roberto Marzi è innovativo nella concezione, nel sistema di vendita e rappresenta anche una fonte di lavoro per sette persone. Le strade del Giro riacquistano uno spazio importante per la vendita di alimentari, macelleria, gastronomia e ortofrutta. Era uno degli obiettivi che questa amministrazione si era prefissata e per cui ho lavorato fin da inizio mandato, riportare un supermercato in centro a Empoli. Credo che nell'approccio alla vendita possa essere unnuovo benchmark per tutti i negozi del Centro Commerciale Naturale».