Nuovo tratto Empoli-Castelfiorentino della strada regionale 429

Empoli, 26 settembre 2002

Questa mattina, firmato il Protocollo d'intesa Regione Toscana-Enti Locali

"Con questa firma, abbiamo confermato la nostra determinazione. C'è voluto qualche anno, ma siamo riusciti a provocare una rottura epocale con politiche statali che per decenni hanno tentato di rallentare lo sviluppo di queste aree. Abbiamo dimostrato la nostra volontà di fare, di realizzare gli obiettivi che ci siamo posti". Questo il commento del Sindaco di Empoli, Vittorio Bugli dopo la firma del protocollo d'intesa per i lavori sul nuovo tratto della 429 tra Empoli e Castelfiorentino.

Grazie a questo accordo, l'arteria transiterà in un percorso nuovo, evitando i centri abitati e consentendo trasferimenti molto più scorrevoli e sicuri. "La Regione - ha proseguito Bugli - dimostra ancora una volta di riconoscere la nostra come un'area strategica della Toscana. Ora, tocca a noi continuare su questa strada, dimostrare che le cose si fanno. Il mio obiettivo è di chiudere il mandato di Sindaco con i cantieri dei due svincoli della strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li (quello di Empoli Est e quello, nuovo, nella zona di Santa Maria) già in fase molto avanzata e con i cantieri del nuovo tratto della 429 già aperti".