'Orienta Giovani': incontri per l'orientamento scolastico con i ragazzi del 3° anno delle scuole medie

Empoli, 14 dicembre 2002

A Empoli, il 17 dicembre, e a Certaldo il 18 dicembre

Il passaggio alla scuola superiore è un momento importante del percorso formativo. Per questo, gli Uffici Scuola dei Comuni di Empoli e Certaldo hanno collaborato con il Circondario nella realizzazione di due momenti di incontro per l'orientamento scolastico, dedicati ai ragazzi che stanno frequentando l'ultimo anno della scuola media inferiore.

Le due giornate di "Orienta Giovani", così è stata chiamata l'iniziativa, si terranno ad Empoli il 17 dicembre 2002 presso la Scuola Media Vanghetti, in via Liguria 1 dalle 15 alle ore 19 e a Certaldo il 18 dicembre 2002 presso la saletta delle Riunioni del Comune in via 2 Giugno, 48 dalle 15.30 alle 19.30.

Lo scopo di "Orienta Giovani" è quello di dare informazioni sulle diverse opportunità di formazione scolastica esistenti presso le Scuole Superiori del Circondario Empolese-Valdelsa. Negli incontri succitati, i bambini potranno avere spiegazioni dettagliate sui diversi percorsi formativi, ricevere materiale e chiarire i propri dubbi.

Il Sindaco di Empoli, presidente del Circondario Empolese-Valdelsa, Vittorio Bugli, ha scritto una lettera ai ragazzi del 3° anno delle scuole medie inferiori di tutto il Circondario, invitandoli agli incontri di "Orienta Giovani".