Polizia Municipale: 'Empoli serena', il bilancio è positivo

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 6 settembre 2002

Parlano il vicesindaco Massimo Marconcini e il comandante Vittorio Vacchi


I dati dopo la conclusione del servizio notturno: 92 chiamate, 367 itinerari di controllo

Dopo la conclusione del servizio notturno "Empoli serena", svolto dalla Polizia Municipale dal 30 maggio al 31 agosto il bilancio è positivo. E' quanto hanno affermato il vicesindaco Massimo Marconcini e il comandante della PM, Vittorio Vacchi in un conferenza stampa che si è svolta oggi nel Palazzo Comunale. La Polizia Municipale ha svolto il servizio tre volte la settimana, in giorni prestabiliti, dalle 20 alle 2. Ha risposto a 92 chiamate e ha percorso 367 itinerari di controllo.

"Riteniamo di aver vinto la nostra scommessa - ha spiegato Marconcini -, il servizio sperimentale ha dato i frutti sperati, anche se tutto è perfettibile. C'era il desiderio di essere presenti nel centro ma anche nelle frazioni. Empoli si anima nelle sere d'estate, questo rientra nei nostri auspici. Credo che i cittadini abbiano apprezzato anche i controlli nei parchi e nei giardini".

"La semplice presenza della Polizia Municipale in strada - ha aggiunto il comandante Vacchi -, con le altre forze di pubblica sicurezza, serviva da deterrente e la cittadinanza ha gradito la nostra "visibilità". Gli agenti hanno risposto a numerosissime chiamate. Con questo servizio, abbiamo potuto sfruttare al meglio la centrale operativa e l'ufficio mobile. Questa esperienza risulterà molto utile per progettare i servizi futuri".