'Prima Festa di Capodanno in Piazza della Vittoria', l'ordinanza per il 'vetro'

EMPOLI – Domani, giovedì 31 dicembre 2015, a Empoli si svolgerà la “Prima festa di Capodanno on ice” in piazza della Vittoria, a partire dalle 19 fino a notte inoltrata. Una fine dell’anno sulla pista di pattinaggio, tanta musica, l’immancabile tombolata e divertimento.

Special guest della serata, direttamente da X-Factor, Andrea Prestianni presentatore e cantante che ha fatto molto parlar di sé per le sue "diatribe" con Mika nella sua permanenza da concorrente del Bootcamp del programma televisivo X-Factor. Al suo fianco lo showman Marco Bracci. Insieme animeranno la piazza per tutta la notte.

L’iniziativa è stata organizzata dall’agenzia Tarzan Eventi, promossa dalla Associazione per il Centro Storico, col Comune di Empoli.

Di seguito ecco i provvedimenti che verranno adottati per la notte magica di fine anno di domani, essendo una manifestazione che richiamerà una importante affluenza di pubblico.

ORDINANZA SOMMINISTRAZIONE BEVANDE – E’ fatto divieto all’interno del centro abitato a qualunque attività autorizzata alla somministrazione di alimenti e bevande, ad attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro, di vendere per asporto bevande in bicchieri, bottiglie e, comunque contenitori di vetro. La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro è consentita solo all’interno del locale; le attività autorizzate possono vendere, per asporto, le bevande in bottiglie di plastica o in lattina; di consumare in luoghi aperti al pubblico, bevande contenute in bicchieri o bottiglie di vetro e abbandonare i suddetti contenitori. Le trasgressioni a tale Ordinanza saranno punite con una sanzione pecuniaria pari 300,00 euro.

PROGRAMMA DELLA SERATA - Giovedì 31 dicembre, a partire dalle 20 alle 23.30 musica d'ambiente; alle 23.30 inizio dello spettacolo ed estrazione della tombola con il 1° premio da 300 euro. Alle 24 countdown per il brindisi degli auguri. Dopo aver salutato il nuovo anno, tutti in ‘pista’ con la musica anni ’70 ‘80 ’90 fino a tarda notte.

TOMBOLATA - Come tradizione vuole, non poteva mancare la tombolata.

Per giocare alla tombola di Capodanno è necessario essere in possesso delle cartelle che sono acquistabili alla cassa della pista di pattinaggio. Il prezzo è di 2 euro cadauna.

BOTTI - In merito all'utilizzo dei cosiddetti "botti", ovvero petardi e simili, i Comuni dell'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa ricordano ai cittadini che il regolamento di Polizia Urbana unitario, valido in tutti i Comuni, all'articolo 9, comma 5 in particolare, prescrive sempre, durante tutto l'anno, il seguente divieto: ‘E’ vietato far esplodere petardi, ancorché di libera vendita, in area pubblica o di uso pubblico’.