COMUNICATO STAMPA
Empoli, 26 novembre 2005
La scadenza è fissata per il 29 novembre 2005
In considerazione dell’approssimarsi della scadenza, fissata per martedì 29 novembre 2005, il Comune di Empoli ricorda che è ancora possibile presentare le proposte per la realizzazione di alloggi da concedere in locazione nella zona di Serravalle.
Obiettivo del Comune, in conformità alle normative, è l’incremento del numero degli alloggi da destinare alla locazione e alla realizzazione di attrezzature e spazi pubblici collettivi. L’obiettivo viene perseguito tramite la proposta di Programma Integrato di Intervento per la realizzazione di 20 alloggi da consegnare in affitto agevolato per almeno 25 anni. Per la concessione di detti alloggi in locazione, la Regione Toscana ha concesso al Comune di Empoli un contributo di 629.112 euro.
L’impresa che realizzerà l’intervento potrà edificare ulteriori alloggi per il mercato privato, e dovrà realizzare le opere di urbanizzazione primaria e secondaria: tre zone a parcheggi pubblici, la strada, la piazza del mercato e i posti per l’allocazione dei banchi del mercato. Gli alloggi da concedere in locazione per almeno 25 anni dovranno avere tipologie edilizie con superficie utile compresa tra 45 e 65 mq.; gli altri alloggi da cedere in proprietà dovranno avere superficie utile compresa tra 65 e 75 mq.