Resta allarmante il livello dell'inquinante ozono: è previsto il superamento della soglia di Attenzione

Empoli, 24 giugno 2002

Il caldo non sembra cessare. L'Amministrazione comunale invita la popolazione a fare attenzione

Il Comune di Empoli informa la cittadinanza sulla necessità di fare attenzione alle conseguenze delle temperature troppo elevate di questi ultimi giorni. Come preannunciato in un precedente comunicato, la preoccupazione e l'attenzione devono essere mantenute soprattutto per i prossimi giorni, visto il perdurare delle condizioni meteorologiche. Difatti, sempre dall'Agenzia Regionale per la protezione dell'ambiente della Toscana, arriva la notizia che i giorni dopo il 20 continuano a essere pericolosi date le alte temperature.

In questi giorni è previsto il superamento della soglia di "Attenzione" per l'inquinante ozono e se le temperature resteranno a questi alti livelli, il problema si protrarrà anche successivamente.

Per questo motivo, invitiamo tutta la popolazione a evitare attività ricreative di esercizio fisico intenso nei luoghi soleggiati, di non sottoporsi ad attività lavorative faticose nelle fasce orarie più calde, dalle 12 alle 17 per esempio e per i soggetti più sensibili, cioè i bambini, gli anziani, gli asmatici o le persone affette da malattie dell'apparato respiratorio, di non restare troppo a lungo all'aria aperta.