Rete Civica: un bel riconoscimento per il nostro sito Internet

Empoli, 27 agosto 2002

Secondo le valutazioni della rivista specializzata LABItalia

La Rete Civica del Comune di Empoli (www.comune.empoli.fi.it) ha ottenuto un ottimo riconoscimento. La rivista specializzata LABItalia - mensile che ha raccolto l'eredità di Pubblica Amministrazione Oggi e che segue con particolare attenzione il processo di cambiamento nella Pubblica Amministrazione - ha pubblicato nel numero di luglio-agosto una classifica dei migliori siti Internet delle Pubbliche amministrazioni a livello nazionale.
Tra i comuni non capoluogo, Empoli ha ottenuto il 6° posto assoluto, con un totale di 1.038 punti, una votazione complessiva pari a 8 e la conferma delle valutazioni positive già espresse in precedenti occasioni. Sesto tra i Comuni non capoluogo di tutta Italia, primo in Toscana: solo San Benedetto del Tronto (primo assoluto), Merano, Sesto San Giovanni, Riccione e Jesolo, infatti, sono stati giudicati complessivamente migliori.
Il voto è ottenuto dalla media di più voci. La valutazione più alta, per quanto riguarda la Rete Civica del Comune di Empoli, è stata assegnata alla quantità dei contenuti: 9,5; gli altri criteri su cui si è basata la valutazione, oltre alla chiarezza dei contenuti (7,5) e alla grafica (7), sono stati la modulistica, la navigabilità, l'interattivtà, l'aggiornamento, i link che hanno ottenuto 9.
"Un sito completo", così è stata definita la nostra rete civica. Un risultato positivo, dunque, che premia il costante lavoro di miglioramento e perfezionamento della rete civica e stimola a proseguire in questa direzione. Il Comune di Empoli è da tempo impegnato a potenziare questo settore, anche in considerazione della nuova normativa e dell'importanza che questo tipo di servizio sta assumendo nella vita delle Pubbliche Amministrazioni.