Rischio ozono: rinnoviamo le raccomandazioni alla popolazione

Empoli, 13 giugno 2003

Comunicazione estesa all'area empolese: Comuni di Empoli, Montelupo Fiorentino, Cerreto Guidi, Capraia e Limite, Vinci

Si rinnova l'informazione alla cittadinanza riguardo al rischio connesso all'aumento del livello dell'ozono nell'aria. Invitano la popolazione, soprattutto gli anziani e i bambini o soggetti con difficoltà respiratorie a non restare troppo a lungo all'aria aperta durante le ore più calde.

Una informativa dell'Arpat, l'Agenzia Regionale per la protezione ambientale della Toscana Dipartimento Provinciale di Firenze, per la giornata di oggi e quella di domani nell'intera area empolese - Comuni di Empoli, Montelupo Fiorentino, Cerreto Guidi, Capraia e Limite, Vinci - prevede che possa essere superata la soglia di attenzione riguardo alla concentrazione di ozono.

Per questo si rinnova l'invito rivolto a tutta la popolazione affinché si evitino attività ricreative di esercizio fisico intenso nei luoghi soleggiati, a non sottoporsi ad attività lavorative faticose nelle fasce orarie più calde, dalle 12 alle 17.