ROSE ROSSE PER NON DIMENTICARE<br/> LA STAFFETTA MOBY PRINCE &Egrave; PASSATA DA EMPOLI

Empoli, 9 aprile 2002

Questo pomeriggio, il passaggio dei podisti, accolti dal vicesindaco Marconcini

Anche quest'anno Comune di Empoli ha accolto la staffetta podistica in memoria delle vittime del traghetto Moby Prince, a undici anni dalla tragedia che si consumò poco fuori dal porto di Livorno e costò la vita a 140 persone. "Una data da non dimenticare", è stata intitolata così la manifestazione sportiva, che si svolge ormai da sei anni ed è curata dal coordinamento podistico "Moby Prince". Ad accogliere i podisti, giunti da Limite Sull'Arno, in via Giuseppe Del Papa c'era il vicesindaco Massimo Marconcini.

Il presidente del Comitato "Moby Prince 140", Loris Rispoli, è stato poi ricevuto dal Sindaco Vittorio Bugli. Al Comune di Empoli, sono stati consegnati una targa con il percorso della staffetta e una medaglia-ricordo. <Vi ringraziamo del sostegno - ha detto al Sindaco -, continuate ad aiutarci, stiamo ancora chiedendo giustizia>. Dopo tanto tempo, non sono state ancora chiarite le cause della collisione tra la Moby Prince e la nave cisterna, ancora non sono state attribuite tutte le responsabilità di quella tragedia.

La staffetta è proseguita verso San Miniato, si concluderà domani a Livorno. Gli atleti portano una rosa rossa come testimone e, all'arrivo, la getteranno in mare, in omaggio a tutti coloro che persero la vita il 10 aprile di undici anni fa. Alle 18, sempre a Livorno, si svolgerà un corteo al quale il Comune di Empoli parteciperà con il gonfalone.