Sant'Andrea: negozi aperti tutto il giorno

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 29 novembre 2002

La novità collegata al programma delle Domeniche in centro

Domani, sabato 30 novembre 2002, giorno del Santo Patrono, i negozi del centro resteranno aperti tutto il giorno. Il programma delle Domeniche in centro, giunto alla quarta edizione, presenta questa importante novità: come tutte le domeniche di dicembre (1, 8, 15, 22, 29 dicembre) i negozi resteranno aperti anche in occasione della festa del Patrono, occasione nella quale, solitamente, restavano chiusi.

Il Comune di Empoli, in accordo con l'Associazione per il Centro Storico, la Confcommercio, la Confesercenti hanno deciso di aggiungere anche questa data importante per la vita cittadina, in modo da offrire un quadro ancor più variegato di possibilità ai cittadini, che sempre più spesso si trovano a vivere la domenica, e i giorni festivi, in centro in concomitanza con l'apertura straordinaria degli esercizi commerciali.

In occasione della consegna del Sant'Andrea d'Oro alla memoria di Romano Bertolaccini e Sergio Valentini, che si svolgerà domani mattina alle 11 al Palazzo delle Esposizioni, il mercato rionale di piazza Guido Guerra sarà spostato nel parcheggio retrostante il Palazzo.