Si celebra il 96°Anniversario dell'Unità Nazionale

Martedì 4 novembre 2014 alle 9

 

EMPOLI - Un altro momento per non dimenticare, un’altra data che Empoli vuole ricordare. Martedì 4 novembre 2014 ricorre il 96° Anniversario dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate. È una festività della Repubblica Italiana che venne inizialmente istituita nel 1919 e che ricorre ogni anno in memoria della fine della prima guerra mondiale per l’Italia nel 1918.

Il Comune invita la cittadinanza alla celebrazione di una Santa Messa il 4 novembre alle 9 in suffragio ai caduti di tutte le guerre, verrà celebrata dal proposto di Empoli Don Guido Engels nella chiesa della Madonna del Pozzo. Subito dopo saranno deposte delle corone al monumento di piazza della Vittoria e al cippo ricordo in Piazza XXIV Luglio. Sarà presente il sindaco il Empoli Brenda Barnini.

È una festa condivisa da tutto il popolo italiano che vuole ricordare un’ Italia forte che si rialzava dopo la disastrosa battaglia di Caporetto. La celebrazione avrà luogo per non dimenticare la brutalità della guerra, per commemorare i Caduti affinché il loro ricordo ci stimoli ogni giorno a lavorare per la pace, la non violenza e per la democrazia.