Sotto le stelle del Torrione di Santa Brigida: cinema all'aperto estate 2003

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 21 giugno 2003


Nel Giardino di via delle Antiche Mura alle 21,30. Il programma da giovedì 26 giugno fino al 31 luglio

Anche questa estate il Giardino di via delle Antiche Mura ospiterà da giovedì 26 giugno 2003 la rassegna cinematografica estiva, all'aperto, promossa dall'Amministrazione comunale, sotto il Torrione di Santa Brigida. Tutte le sere alle 21,30 da giovedì 26 giugno a giovedì 4 settembre 2003 sarà proposto un film. Aprirà l'arena cinematografica una commedia del 2002, Il mio grosso grasso matrimonio greco, regia di J. Zwick.

Il programma attualmente disponibile è dal 26 giugno al 31 luglio. Quello relativo ai film che riguarderanno il secondo periodo dell'iniziativa, a partire dal 1 agosto fino al 4 settembre, sarà comunicato alla fine del mese di luglio, con l'intento di dare più spazio alle anteprime del grande cinema internazionale, per le quali occorre aspettare i mesi di luglio e agosto.

La programmazione spazia tra i generi: commedie, come Il cuore altrove di Pupi Avati, vincitore del David di Donatello per la miglior regia; film drammatici, come La Finestra di fronte, The hours, Gangs of New York; fantascienza, avventura, azione, Il Signore degli Anelli - Le due Torri, Matrix - reloaded; thriller, come Io non ho paura; animazione, film musicali, come Chicago, vincitore di 6 premi Oscar. Tutti film qualificati, selezionati anche per il pubblico dei più giovani, a cominciare da Harry Potter e la camera dei segreti.

I prezzi applicati sono quelli delle arene estive nella zona fiorentina. Il costo intero del biglietto d'ingresso è fissato in euro 5,50 e quello ridotto a euro 4, quest'ultimo riservato alle persone oltre i 65 anni (tutti i giorni) ed ai possessori di tessere Arci, Acli, Endas, Mcl i lunedì e i martedì.

Ogni sera all'interno dell'arena funzionerà un chiosco bar.