Stanno per arrivare i francobolli da collezione di 'Emporium 2015'

Sabato 19 e domenica 20 settembre, palazzo delle Esposizioni, Empoli


EMPOLI – Venticinquesima edizione della mostra e mercato filatelico “Emporium 2015”. Grande traguardo per un appuntamento classico che torna a Empoli, al Palazzo delle Esposizioni, in piazza Guido Guerra, sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 dalle 9.30 alle 19, ingresso libero.

Quest’anno ricorrono i cento anni della Grande Guerra 1915 -1918, e non poteva mancare la cartolina e l’annullo commemorativo di Poste Italiane, che è stato ideato anche con il contributo degli alunni delle scuole medie, coinvolti nella realizzazione, ideando alcuni bozzetti.

E’ stato scelto una allegoria di un elmetto ideata da Nuria Innocenti della II^ A della scuola secondaria di primo grado di Vinci che verrà premiata, domani mattina, sabato 19 settembre.

Nel pomeriggio di sabato si svolgerà la consueta riunione dei circoli filatelici toscani con la presenza di responsabili di Poste Italiane che illustreranno i cambiamenti e le direttive degli ultimi tempi. La manifestazione si preannuncia di grande interesse sia per gli appassionati di filatelia che per il pubblico in generale; saranno presenti collezioni che faranno la gioia dei filatelici e mostreranno documenti di valore storico postale capaci di suscitare emozione anche del pubblico dei visitatori non addetto ai lavori.

Anche quest’anno, il Circolo Filatelico Numismatico Empolese, per suscitare l’interesse dei giovanissimi verso il collezionismo, distribuirà ai visitatori più giovani, ragazzi dai 6 ai 15 anni, un buon numero di confezioni omaggio contenenti francobolli o monete da collezione.

Alla manifestazione sarà inoltre presente la mascotte filatelica nazionale Frankie, il manichino pieno di francobolli.

Infine, a sottolineare l’importanza della manifestazione, a Emporium 2015 sarà presente anche “Poste Italiane S.p.A.” , con vendita dei valori postali commemorativi, folder, cartoline maximum e di tutti gli altri prodotti innovativi di natura filatelica editi da Poste Italiane S.p.A.

Per informazioni seguire l’evento sulla pagina Facebook Mostremercato.