Torna la 'Dama di birra': da giovedì tutti a Corniola

Empoli, 20 maggio 2003

Edizione 2003 della festa dal 22 al 24 maggio ore 21,30

Torna la Dama di birra a Corniola dal 22 al 24 maggio dalle 21,30. L'ormai tradizionale appuntamento, giunto al dodicesimo anno, mantiene le caratteristiche che ne hanno fatto la fortuna, assicurando un crescente successo di pubblico: protagonisti principali la birra e il gioco della dama, con le pedine "bevibili" come veri e propri bicchieri di birra, con il contorno di tre serate di spettacoli musicali di qualità. La manifestazione aprirà la stagione estiva empolese.

Organizzata con la collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Empoli, la festa prenderà il via la sera di giovedì 22 maggio con una band, Ance e i Bombaliberatutti, a seguire Dj a 380°. La serata del 23 sarà all'insegna della musica afro, funky e reggae con il Dj Luca T. Per la serata che concluderà la festa, un concertone blues con i Ciainacima e a seguire Dj a 380°.

"La Dama di birra vive di un movimento spontaneo - ci spiega Stefano Meniconi, consigliere comunale di Empoli, uno degli organizzatori - . È una festa di qualità unica nel suo genere, nata non solo come sagra e organizzata con il contributo volontario dei giovani del Circolo Arci di Corniola".