Va in pensione Franca Vezzosi, nota bibliotecaria della 'Fucini'

EMPOLI – Un’altra dipendente storica del Comune di Empoli, ha raggiunto la meritata pensione, dopo molti anni di onorato servizio nella biblioteca comunale Renato Fucini.
E’ Franca Vezzosi, nota bibliotecaria che dal 1 dicembre scorso è andata in pensione.
Franca ha cominciato nel 1978, appena ventenne, il suo lavoro da dipendente del Comune di Empoli come maestra di asilo.
Dal 1990 ha lavorato alla biblioteca comunale “Renato Fucini” dove era addetta ai servizi al pubblico.
Franca è nota a tutti gli utenti per la sua cortesia e disponibilità.
Generazioni di empolesi l’hanno incontrata e a lei si sono rivolti per leggere migliaia di libri, possiamo dire che la crescita culturale della città sia in qualche modo passata anche tra le sue mani.

Franca nel salutare i colleghi di lavoro ha ricordato come la sua prima ‘occupazione’ da neo-pensionata sarà un lungo viaggio di cui non ha voluto rivelare meta e durata; in secondo luogo si propone di continuare la sua collaborazione con la biblioteca e con le associazioni cittadine.
I colleghi durante un breve rinfresco hanno espresso i migliori auguri per la sua nuova vita da pensionata.
Alla signora Vezzosi da parte del sindaco Brenda Barnini, della giunta e di tutto il personale dell’amministrazione comunale un caloroso ringraziamento.