Veicoli a basse emissioni, elettrici o a alimentati a gas Concessione di ecoincentivi per acquisto o trasformazione

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2006 all’Urp del Comune di Empoli

Al fine di migliorare la qualità dell’aria e l’ambiente in genere, l’Amministrazione comunale di Empoli intende erogare dei contributi a favore dell’acquisto di veicoli elettrici o a basse emissioni, nonché della trasformazione di veicoli a gas. I contributi saranno erogati dal settore Polizia Municipale, fino all’esaurimento dello specifico fondo pari a 15mila euro. Le domande dovranno essere presentate, complete di tutta la documentazione necessaria, pena l’esclusione, entro il 30 settembre 2006 all’ufficio relazioni con il pubblico del Comune.
La domanda dovrà essere redatta sull'apposito modello A reperibile sempre all’Urp o scaricabile dal sito Internet del Comune, www.comune.empoli.fi.it e consegnata sempre all’ufficio relazioni con il pubblico nell’orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,30; il sabato, solo al mattino, dalle 8,30 alle 13,30.
Il periodo di accesso ai contributi decorre, appunto dal 1 gennaio al 30 settembre 2006 compresi. L’erogazione degli incentivi da parte del Comune avverrà comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
La domanda potrà essere presentata da:

- persona fisica maggiore di 18 anni e residente nel Comune di Empoli
- azienda o imprenditore privato del settore trasporto professionale o distribuzione urbana delle merci (area artigianato, industria e commercio) nonché aziende di logistica
- azienda o professionista non compreso al secondo punto, enti pubblici o privati, associazioni onlus

I contributi saranno assegnati previa verifica delle domande. In fase di istruttoria, potrà essere chiesta l’integrazione della documentazione, ma solo rispetto a quella già presentata.
Al termine del procedimento, i contributi saranno assegnati con determina dirigenziale in base alla graduatoria redatta in ordine cronologico di presentazione delle domande
Chiunque sia interessato per maggiori informazioni potrà consultare il Disciplinare Tecnico per l’Erogazione degli Incentivi per l’Acquisto di Veicoli a Basso Impatto Ambientale o Elettrici ovvero per la Trasformazione a Gas, disponibile sul sito internet del Comune o telefonare all’Ufficio relazioni con il pubblico, in via Giuseppe del Papa, 41 (tel. 0571 980011); o anche rivolgersi al Comando Polizia Municipale, in via Cavour 79 (tel. 0571 757707).