Al ‘Castellani’ arriva l'Association Sportive de Monaco Football Club: come cambiano mobilità e sosta

La gara amichevole si giocherà venerdì 16 dicembre 2022, a partire dalle 17. Ecco tutte le disposizioni in vigore nella zona sportiva

EMPOLI - Venerdì 16 dicembre 2022 alle 17, allo stadio Carlo Castellani di Empoli sarà disputata una amichevole internazionale: Empoli - Association Sportive de Monaco Football Club. Per l'occasione, sono previste alcune modifiche a sosta e traffico nella zona sportiva della città. In particolare, ci sarà una 'chiusura leggera' della viabilità limitata alla sola via della Maratona. Tale chiusura avverrà dalle ore 14. Viale delle Olimpiadi rimarrà aperto alla circolazione, ma potrebbe verificarsi un aumento dell'afflusso veicolare nel parcheggio antistante il Palaramini.

I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio, che valgono anche per i residenti, saranno in vigore a partire dalle 14 fino al termine dell’incontro, in particolare in via della Maratona.

Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertain e di via del Pentathlon sarà consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via mail al comando di polizia municipale di Empoli, al seguente indirizzo di posta elettronica empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it, allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite.

Le strade interessate dalla chiusura sono, dunque, le vie Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino nel tratto dopo il ponticino pedonale.