Allerta arancione, vietate le attività all'aperto nei parchi pubblici

Firmata un'ordinanza in vigore dalle ore 00:00 alle 20 del 15 settembre 2022. Attivato il Centro Operativo Comunale

.

EMPOLI - Vietate le attività all'aperto nei parchi pubblici del territorio. E' una delle disposizioni contenute nell'ordinanza emessa dal Comune di Empoli alla luce dell'allerta arancione per i rischi idrogeologico e temporali forti prevista per tutto il territorio dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, dalla notte fino al tardo pomeriggio di domani, giovedì 15 settembre 2022. 

Con questa ordinanza, la numero 483 del 14 settembre 2022 (https://www.comune.empoli.fi.it/ordinanza-483-2022), nel dettaglio viene disposto che dalle ore 00:00 alle 20 del 15 settembre 2022, è vietata qualunque attività all'aperto nei giardini e parchi pubblici del territorio comunale di Empoli, raccomandando ai cittadini di non frequentare le aree verdi liberamente accessibili; i gestori delle attività economiche presenti all'interno di giardini e parchi pubblici devono garantire le condizioni di sicurezza delle aree verdi di loro pertinenza

Intanto, con l'ordinanza numero 484 del 14 settembre 2022, è stato invece attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale): sotto la direzione del responsabile di Protezione civile, il C.O.C. è attivo per coordinare tutte le operazioni per far fronte a criticità ed esigenze necessarie a garantire un'adeguata assistenza alla popolazione. 

Si raccomanda ai cittadini di restare informati in merito all'evolversi della situazione meteo anche seguendo gli eventuali aggiornamenti che saranno consultabili sul sito web del Comune di Empoli www.comune.empoli.fi.it, sulla pagina Facebook Comune di Empoli, sui canali Telegram Comune di Empoli e Protezione civile Empoli.