Allerta meteo, sabato 4 novembre 2023, sospensione attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado

Confermata la chiusura degli impianti sportivi, parchi e cimiteri nell'intero territorio comunale

EMPOLI – Con ordinanza 624 del giorno 3 novembre 2023 (https://bit.ly/3tZYMMT), per la giornata di domani, sabato 4 novembre 2023, visto il perdurare delle condizioni meteo avverse, vengono disposte la sospensione dell’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado, la chiusura degli impianti sportivi, parchi e cimiteri nell'intero territorio comunale.

NEL DETTAGLIO – Preso atto del Bollettino di valutazione delle criticità, emanato dal Centro Funzionale Regionale della Toscana in data 3 novembre 2023, che conferma il perdurare anche per i prossimi giorni dell’Allerta codice Giallo per temporali e rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 18:00 di sabato 04 Novembre 2023 alle ore 23:59 del 04 Novembre 2023 e Allerta codice Giallo per vento in corso fino alle 23:59 del 03 novembre 2023, che interesseranno il territorio comunale di Empoli, si rende necessario prorogare in via cautelativa le misure a tutela della pubblica incolumità: sospensione dell’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi asili nido pubblici e privati del Comune di Empoli; chiusura di tutti impianti sportivi comunali; vietata qualunque attività all’aperto nei giardini/parchi pubblici del territorio comunale di Empoli, raccomandando ai cittadini di non frequentare le aree verdi liberamente accessibili; chiusura dei parchi pubblici; chiusura dei cimiteri cittadini nell’intero territorio comunale, fermo restando l’obbligo per il personale di ricevere le salme per il giorno sabato 4 novembre 2023, e comunque, sino alla conclusione dell’allerta meteo, al fine di ridurre al minimo i pericoli ed i disagi per la cittadinanza.

Resta in vigore l’Ordinanza Sindacale 618 del 2 novembre 2023 per attivazione del centro operativo comunale (C.O.C.) per la pianificazione/gestione dell’emergenza.

L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a prestare particolare attenzione negli spostamenti in auto.

.