Appartamenti Freedom, prorogata la scadenza del bando

c'è tempo fino a domenica 10 luglio 2022. Attivo un servizio di orientamento e supporto per la compilazione delle domande

E’ stata allungata la finestra temporale per presentare la domanda per prendere in affitto uno dei 13 alloggi dell’edificio di Piazza XXIV Luglio a Empoli. La scadenza del bando, prevista per lunedì 6 giugno, è stata posticipata a domenica 10 luglio 2022. Questo per permettere al maggior numero possibile di interessati di candidarsi, cogliendo l’opportunità di entrare a far parte di un complesso abitativo recentemente ristrutturato nel centro di Empoli e dotato di appartamenti privati luminosi e ampi spazi comuni da poter essere fruiti in base alle esigenze di ognuno.

Il progetto Freedom è promosso insieme al Comune di Empoli dal raggruppamento Freedom Condividere l’abitare, composto da Auser Abitare Solidale e dalle cooperative Casae, Sintesi Minerva, Pietra d’Angolo, Sociolab e dall’Associazione Filo d’Argento Empoli. Il bando è rivolto a cittadine e cittadini residenti nel comune di Empoli, del Circondario e della Città Metropolitana, che abbiano un ISEE compreso tra 8.000 e 35.000 euro, e che siano disponibili a partecipare a un percorso di buon vicinato.

Dopo gli appuntamenti dei passati 12 e 28 maggio, sarà prevista una nuova data di Open House per visitare appartamenti e spazi comuni il giorno giovedì 23 giugno dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Per partecipare alla visita basta scrivere una mail all’indirizzo freedom.empoli@gmail.com.

Come presentare la domanda

L'avviso e la domanda di partecipazione sono scaricabili cliccando su www.comune.empoli.fi.it o su www.coopcasae.it. Si possono consegnare tramite pec all’indirizzo di posta certificata di Casae coop.casae@pec.it oppure a mano in forma cartacea allo sportello “Freedom condividere l’abitare”in via De Sanctis 19 a Empoli, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,30 alle ore 13,00.

Presso lo stesso sportello è inoltre fornito un servizio di orientamento e supporto nella compilazione della modulistica richiesta: per prendere un appuntamento basta scrivere a  info@coopcasae.it o telefonare ai numeri 0571 845215 o 3381829902 il martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 15.

fonte: raggruppamento Freedom - Condividere l'abitare