Atto vandalico al Centro vaccinale di Via Giuntini. Le parole del sindaco

«Per fortuna la maggioranza dei cittadini ha deciso di combattere la pandemia e vaccinarsi a fronte di pochi invasati che continuano a farci perdere tempo»

.

EMPOLI - Amaro risveglio per la città di Empoli questa mattina.
Stanotte il Centro vaccinale Sesa di Via Giuntini è stato ricoperto di scritte irripetibili con lo spray rosso. Sconcerto per l’atto vandalico commesso nelle parole del sindaco, Brenda Barnini, lasciate in un post sul suo profilo facebook.

«Stanotte qualche cretino si è divertito a vandalizzare il nostro hub vaccinale in via Giuntini. Da quando ha aperto il 26 aprile dello scorso anno in questa sede sono state somministrate 245.000 dosi di vaccino di cui 12.000 solo nell’ultimo mese. Questi numeri bastano da soli a ricordare che per fortuna la maggioranza dei cittadini ha deciso di combattere la pandemia e vaccinarsi a fronte di pochi invasati che continuano a farci perdere tempo. Un grande grandissimo grazie a tutti gli operatori che si sono alternati ogni giorno per realizzare questo risultato straordinario. E grazie ancora alla Fondazione Sesa per aver messo a disposizione gratuitamente i locali dell’hub. Empoli è questa non certo quella di chi non ha niente di meglio da fare che dichiarare con lo spray rosso la propria ignoranza».