Beat festival 2023. Giovedì 24 agosto Gabry ponte live: il dj e producer sarà protagonista del grande opening party di Beat, in programma il primo giorno del Festival

Il live di Gabry Ponte va ad aggiungersi a quelli già annunciati di Villabanks, The Struts e Franz Ferdinand. Non solo un concerto ma una grande festa per inaugurare l'edizione 2023 di Beat

.

La nona edizione di Beat Festival continua a prendere forma e la partenza sarà di quelle da ricordare. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Beat 15, con il patrocinio del Comune di Empoli, si prepara ad accogliere dunque il Dj italiano per eccellenza che ha scritto e sta scrivendo la storia della musica dance.

Il grande opening party di Beat, in programma Giovedì 24 Agosto, vedrà come protagonista il Dj e Producer Gabry Ponte. Una grande festa tutta da ballare che darà il via a Beat 2023, che quest’anno accompagnerà la fine dell’estate per 7 giorni spalmati su due settimane: Dal 24 al 28 Agosto e dal 31 Agosto al 2 Settembre.

Gabriele Ponte (15 Milioni di ascoltatori mensili su Spotify, #361 nel mondo) è un DJ- produttore, che vanta una candidatura ai Grammy e numerosi dischi di platino in tutto il mondo. Gabry ha raggiunto più di 3 miliardi di streams su tutte le piattaforme. Nel 1998 produce Blue (da ba dee), il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scalerà le classifiche mondiali e venderà oltre 8 milioni di copie; il loro primo album Europop vende altri 4 milioni di copie. Nel 2000 vince gli European Music Awards come “Miglior Artista Italiano nel mondo”.

Nel frattempo, Gabry comincia la sua carriera solista e i suoi primi singoli e remix compaiono da subito nelle classifiche europee. Nel 2014 entra nella classifica dei Top 100 DJ al numero 61: Gabry Ponte resterà l’artista italiano con il ranking più alto di sempre in questa classifica. Nel 2021 co-produce il successo europeo "Thunder" (oltre 360 milioni di stream su Spotify) insieme al giovane produttore austriaco LUM!X e Prezioso.

Con oltre 282 milioni di stream solo su Spotify e oltre 50 milioni di visualizzazioni su Youtube, “Thunder”, sta scalando le classifiche di Italia, Stati Uniti, Germania, Norvegia, Svezia, Danimarca, Olanda, Svizzera, Austria, Finlandia, Ungheria, Belgio e Vietnam.

Non solo, Thunder appare nella famosa Billboard TOP200 del 2021, un prestigioso traguardo che Gabry Ponte aveva già raggiunto nel gennaio 2000 con i Blue (Da Ba Dee) insieme al suo gruppo Eiffel65. Pochi mesi dopo la sua uscita, “Thunder” è già disco di platino in Svezia, Italia, Norvegia e Paesi Bassi. “Thunder” conta copiosi passaggi radio in tutta Europa, confermando la potenza e l’apprezzamento di questo disco che presto diviene un successo del 2021. Nella 31a settimana del 2021, Thunder è #134 su Dance Airplay Chart Italia e il #54 su Top 200 Shazam Chart Italia.

La prevendita ufficiale dei biglietti per il concerto di Gabry Ponte inizierà giovedì 13 Aprile alle ore 10 sui circuiti Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

I biglietti saranno in vendita al costo di 25€ inclusi diritti di prevendita.

Il live di Gabry Ponte va ad aggiungersi a quelli già annunciati per quanto riguarda l’edizione 2023: Il 25 Agosto sul palco del Main Stage si esibirà Villabanks, oltre ad Ele A e molti altri ancora. Il 26 Agosto prima volta a Beat per la rock band britannica The Struts. Il 2 Settembre il gran finale con l’attesissimo ritorno dei Franz Ferdinand.

I biglietti per queste serate sono in vendita nei circuiti abituali.

Nelle prossime settimane saranno comunicate le date del Beat Festival e tutto il cast dell’edizione 2023 di Beat.

Per tutte le info è possibile consultare il sito beatfestival.net oppure le pagine Facebook (@BeatFestivalEmpoli) e Instagram (@beat_festival) della manifestazione.

Fonte: Beat Festival