Beat Festival, tutto pronto per la terza edizione Si parte col reggae travolgente di Alborosie

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 24 agosto 2017

 

 

 

Il countdown è iniziato. Tutto pronto per la terza edizione del Beat Festival che prenderà il via domani nella straordinaria location del parco di Serravalle a Empoli. Beat torna con una formula consolidata e tante novità, per far divertire e stupire chi deciderà di seguire il Festival in queste giornate.
Si comincia alle 17 con l’apertura di tutte le aree della manifestazione che saranno ad ingresso gratuito.

Dallo Street Food alle birre artigianali, dall’area sport, fino al palco dedicato ai gruppi locali ed emergenti della Jump Rock Arena.

L’evento clou, come sempre, avrà come cornice il Main Stage. La prima serata del Beat infatti sarà interamente dedicata al Reggae travolgente di Alborosie insieme a lo ShengenClan. Una serata che si tingerà di sonorità giamaicane. Sì perché Alborosie, residente a Kingston, è l’ambasciatore del reggae italiano nel mondo grazie alla vittoria al Rototom Sunsplash e alla partecipazione di successo al Reggae Sumfest. Il suo ultimo album, “Freedom e Fyah”, ha una profonda influenza dub con tracce di dubstep e musica elettronica in alcuni pezzi. Un album che è stato tra i più venduti del 2016. Ad aprire la serata anche Chisco: artista nato musicalmente 14 anni fa, dopo un viaggio in Inghilterra che rivoluziona il suo modo di vivere e di vedere le cose intorno.

Una volta tornato a casa si dedica con cuore ed anima alla musica; tanto allenamento, sacrifici, rinunce e poche parole se non quelle scritte sui fogli. Ci sono voluti 3 anni per realizzare “ITAL”, il suo nuovo album in uscita in autunno, ma prima avrete modo di ascoltarlo da vivo al Parco di Serravalle.

La TuShungPeng Crew, battezzerà il palco della terza edizione con Rollover Dj, è sicuramente la crew più attiva nell'ultimo decennio in Toscana, con alle spalle 15 anni di esperienza nelle più svariate Yards, Clubs e Festival d'Italia e oltre, promoter e produttori, due nuovi mixtape nella stagione 2015/2016, un set che va dal roots dub ska fino a spingere sui ritmi jungle/drum’n’bass.

Le selezioni spaziano dal reggae alla dancehall, intervallando spezzoni hiphop, remix, senza però mai tralasciare gli intramontabili foundations degli early years, uno spettacolo che vi farà danzare fino ad oltre l'ultima tune.
Il festival proseguirà sabato quando sul palco si esibiranno The Zen Circus e Fast animals and Slow Kids. Domenica invece spazio alla Beat Night, una grande serata ad ingresso gratuito con Giorgio Poi, Andrea Maestrelli, Diego Conti, Emma Maestrelli.

Il gran finale è previsto venerdì 1 settembre con il grande concerto dei Franz Ferdinand.


Venerdì 25 AGOSTO 2017
Main Stage: 20:00 Rollover Dj e Tu Shung Peng/21.45 Chisco/22.30 Alborosie
Jump Rock Arena: 17:00 – 2:00 DJ SET