EMPOLI ‘E’ stata presentata questa mattina, lunedì 3 marzo 2014 nella ‘cappellina’ della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ la sedicesima edizione di Bibliodonna che quest’anno è caratterizzata da un titolo di effetto e molto originale: Bibl-IOdonna, TU uomo - Un nuovo modo di festeggiare l’8 marzo.
«Una nuova veste, una nuova proposta grafica, nuove proposte di lettura ha detto Eleonora Caponi, assessore alle pari opportunità di Empoli -- temi diversi, spiccata originalità che da sempre contraddistingue la nostra Bibliodonna, frutto di un lavoro di vera collaborazione con la Commissione Pari Opportunità di Empoli e la Sezione soci coop di Empoli che ci aiuta a promuoverla ulteriormente. Questa è la sedicesima edizione e vuole essere veicolo di integrazione tra il mondo femminile e maschile».
Valeria Vezzosi, presidente della Commissione per le Pari Opportunità di Empoli ha sottolineato «quanto sia davvero originale il lavoro di colei che coordina il progetto di Bibliodonna, Merj Bigazzi; la scelta del titolo per l’edizione di quest’anno come valutazione dei due mondi, dei due emisferi, maschile e femminile, della scelta di testi attuali. Una piccola grande pubblicazione che da’ degli spunti di lettura pregevoli, di riflessione e di apertura molto interessanti ed in tono con la tematica delle pari opportunità che deve essere valutata con un rispetto dei due mondi».
Presente anche la ‘Sezione soci coop Empoli’ che ‘festeggeranno’ le Donna con Bibl-IOdonna, TU uomo, con punti di lettura nel Centro Commerciale*Empoli regalando all’universo femminile, invece della mimosa dei cartoncini gialli con alcune frasi significative, dei messaggi Vitamina BD , vitamine per il cuore e per la mente, che si svolgerà mercoledì 5 marzo 2014 dalle 16.30: un evento di ‘lettura espressiva’ a cura anche di Giallo mare Minimal Teatro.