Biblioteca comunale, appuntamento con le Sferruzzanti e il gruppo di lettura

In programma iniziative per adulti e ragazzi e con Germogli III apertura straordinaria della 'Fucini' il 26 novembre 2023. Dal 29 novembre al 4 dicembre, la Sala Maggiore sarà chiusa al pubblico per l'allestimento del Premio Pozzale

Biblioteca comunale, appuntamento con le Sferruzzanti e il gruppo di lettura

EMPOLI - Una nuova settimana di eventi con la biblioteca comunale Renato Fucini di via Cavour. A partire da oggi, sabato 25 novembre 2023, e domani, giornate conclusive del cartellone di iniziative di Germogli III - Coltiviamo i diritti dell'umanità di domani, edizione dedicata all'art. 2 della Convenzione ONU contro ogni forma di discriminazione. Il programma completo di incontri, laboratori e attività è disponibile sul sito web del Comune di Empoli, al seguente link https://www.comune.empoli.fi.it/germogli/edizione2023 . Proprio in occasione di Germogli, domani, 26 novembre, è prevista un'apertura straordinaria della biblioteca comunale, dalle 9 alle 13, per l'evento con Susi Danesin da titolo "Storie senza parole. Viaggio tra i silent books" (per bambini da 3 a 5 anni): saranno attivi soltanto i servizi di prestito e restituzione, non le sale studio.

Fra le iniziative da segnare in agenda, lunedì 27 novembre alla Casa della memoria di via Livornese 42, ci sono i gruppi di lettura per ragazze e ragazzi condotti dalla bibliotecaria Claudia, un momento per parlare di libri, storie, esperienze e scambiarsi idee e suggerimenti: appuntamento dalle 16.15 alle 17.15 con Gli scompaginati (11-14 anni) e dalle 17.30 alle 18.30 con il Circolo lettura over 14. Per informazioni, è possibile contattare la biblioteca comunale Fucini scrivendo a biblioteca@comune.empoli.fi.it oppure chiamando lo 0571.757840.

Proseguendo con le iniziative della prossima settimana, da non perdere al punto Bibliocoop del Centro*Coop di via Sanzio, martedì 28 novembre 2023, alle 16.30, l'appuntamento con Sferruzza Sferruzza e l'universo del fatto a mano coi ferri e all’uncinetto: per partecipare all’incontro basta inviare una mail a biblioteca@comune.empoli.fi.it oppure chiamare il numero telefonico 0571 757840.

CHIUSURA SALA MAGGIORE - Per permettere le operazioni di allestimento e di disallestimento necessariE per La Notte del Premio Pozzale, in programma sabato 2 dicembre 2023 in occasione della cerimonia di consegna della 70esima edizione del Premio Pozzale - Luigi Russo, la Sala Maggiore della biblioteca comunale resterà chiusa al pubblico da mercoledì 29 novembre, compreso, fino alle 14 di lunedì 4 dicembre: riaprirà al pubblico nel pomeriggio di lunedì 4 dicembre, dalle 14. Resteranno comunque attivi tutti i servizi della 'Fucini'.

PUNTI PRESTITO - "Ti presto" al Centro Giovani Avane (via Magolo, 32) a La Vela Margherita Hack, aperto al pubblico martedì 9-12 e giovedì 16-19; "Ti presto" alla Casa della Memoria (via Livornese 42), apertura al pubblico tutti i lunedì e i mercoledì in orario 16-19; punto prestito Bibliocoop al Centro*Empoli (via Raffaello Sanzio 199), aperto lunedì 9-12, mercoledì e venerdì 16-19.