‘Città del Natale’, arrivano le attrazioni per i bimbi. Case delle Mascotte e di Babbo Natale, mattoncini e pista di pattinaggio su ghiaccio per tutti

Nuova inaugurazione sabato 20 novembre alle 18. Tutte le informazioni sulle attrazioni

.

EMPOLI – Al via un altro pezzo di Empoli ‘Città del Natale’. Dopo l’inaugurazione  del 13 novembre, un altro taglio del nastro è in programma sabato 20 novembre per l’edizione 2021.
Prendono il via infatti una serie di attrazioni dedicate a bambine, bambini e alle loro famiglie.
Inizia davvero ad avvertirsi l’atmosfera natalizia non solo grazie a tutte le installazioni luminose e ai palazzi illuminati nelle piazze, ma anche a tutte le proposte pensate per i più piccoli.
Dunque sabato 20 novembre alle 18 è prevista l’inaugurazione della grande novità del 2021 per Empoli ‘Città del Natale’, la Casa delle Mascotte che, insieme alla Casa di Babbo Natale e ai Mercatini, ai Mattoncini e alla pista da ghiaccio prende il via in questo fine settimana.

CASA DELLE MASCOTTE, ogni sabato e domenica e nei festivi
La magica casetta delle mascotte si trova in Piazza della Vittoria. È possibile visitarla dal 20 Novembre al 16 Gennaio, tutti i weekend e nei giorni festivi, dalle 15:30 alle 19:30.
I bambini potranno visitarla e incontrare le loro mascotte preferite, fare una foto ricordo insieme che verrà stampata sul momento all’uscita della casetta.
È la grande novità delle aree tematiche. Chi sono le mascotte? I bambini possono trovare: Minnie e Topolino, SuperMario SuperLuigi, Pinocchio e Geppetto, i 44 Gatti, Bing e Flop, Peppa Pig e George, Elsa e Olaf di Frozen.
La casa delle mascotte è arredata a misura di bambino, è allestita con la cucina, il camino, il salotto, il tavolo da pranzo ed è anche riscaldata.
Progetto della casina di Cmpigli Legnami, allestimento di Exponent, arredamento realizzato con materiali di recupero dall’associazione Porte Aperte.

MERCATINI di NATALEsabatodomenica e festivi, fino al 24 dicembre
Da sabato 20 novembre aprono tutti gli stand di piazza della Vittoria che creeranno uno speciale Mercatino di Natale.
32 stand di prodotti gastronomici e artigianali tipici. Vasta e ottima offerta culinaria, sia italiana che internazionale, bancarelle cariche di articoli unici e personalizzati, perfetti per ogni tipo di gusto e regalo, prodotti artigianali, oggettistica natalizia, tovagliati, gioielli fatti a mano realizzati sul posto, bambole di pezza, presepi, illustrazioni, cestineria, ceramiche, giochi da tavolo, vino, birra, miele, salumi, bacche e tanto altro.
L’evento dei mercatini tradizionali, incentrato nella promozione del “fatto a mano” locale e del buon cibo, si pone l’obiettivo di regalare ai visitatori e ai cittadini un’esperienza suggestiva e memorabile, per condividere momenti di convivialità e festosità. Anche in questo caso l’allestimento è stato affidato a Exponent. Circa 80 gli espositori che si alterneranno per l’intero periodo.

CASA di BABBO NATALEsabatodomenica e festivi, fino al 26 dicembre
Al Chiostro degli Agostiniani, in Via dei  Neri, da sabato al via il Magico Mondo di Babbo Natale. Un bel viaggio nella casa di Babbo Natale con la possibilità di scrivere una letterina e fare la foto. Dalle 10 alle 13, dalle 15.30 alle 19.30. A dicembre aperti anche il 7, 8, 22 e 23 dicembre. L’allestimento al Chiostro Jet’s, azienda empolesi di eventi.

MATTONCINI di NATALE, ogni sabato e domenica e nei festivi
Altra novità assoluta sono i mattoncini Lego in Piazza del Popolo. Un’area dedicata ai bambini dove divertirsi e creare costruzioni con i mattoncini, chi vorrà, con un piccolo contributo, potrà portare a casa la sua ‘opera’ in ricordo di questo Natale 2021. Aperto tutti i sabati e le domeniche e nei festivi, dalle 15.30 alle 19.30, fino al 16 gennaio. 

PISTA di PATTINAGGIO attiva e Luna Park in arrivo.
Da sabato 20 novembre apre anche la pista di pattinaggio di Piazza Matteotti dove, dal 30 novembre arriverà anche il luna park per i più piccoli con le giostre. Tutti i giorni aperti fino al 16 gennaio dalle 15 alle 22. Nei fine settimana e nei festivi dalle 10 alle 24.
L’evento, organizzato dall’associazione Centro Storico di Empoli, vede anche la grande nevicata di Piazza Franata degli Uberti, come detto le proiezioni sui palazzi, il treno turistico in centro storico, l’albero magico e l’ospitalità di tutti i commercianti.