Concerto di fine anno del Centro Attività Musicali: un viaggio da ‘Morricone a Bacalov’

Prima uscita pubblica per il nuovo Coro Giovanile nato dalla collaborazione delle classi di canto guidato dal M° Simone Faraoni. PalaExpo 18 dicembre alle 21

.

EMPOLI – Un silenzio durato due anni a causa della pandemia. Il concerto che ‘mancava’ risuonare in città.

Torna con grande entusiasmo, al palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra, il ‘Concerto di fine anno’ organizzato dal Centro Attività Musicali, sabato 18 dicembre 2021, alle 21, che porterà sul palcoscenico l’attività della scuola di musica e in particolare il lavoro dei gruppi di musica d’insieme, tornato a pieno ritmo, le orchestre del CAM e anche una novità assoluta.

Sarà infatti il debutto per il nuovo Coro Giovanile nato dalla collaborazione delle classi di canto e guidato dal M° Simone Faraoni.

.

Sul palco saranno inoltre l’Orchestra di chitarre del M° Eugenio Pannocchi e il gruppo di percussioni del M° Marco Soldaini. 

.

Presente anche la performance dell’Orchestra Giovanile del CAM completamente rinnovata che vive un nuovo ciclo di 38 ragazzi guidati dal M° Sandro Tani il cui programma spazierà dalla musica rinascimentale, alle colonne sonore di Ennio Morricone fino ad arrivare al Concerto Grosso scritto da Luis Bacalov per i New Trolls. 

L’ingresso è libero, nel rispetto della normativa Covid vigente (obbligatorio Super Green Pass).

.