Derattizzazione, terzo ciclo di interventi sul territorio comunale dalle frazioni al centro cittadino

Il personale della Blitz Disinfestazioni controlla il consumo delle esche rodenticide negli erogatori e, laddove è necessario, provvede ad integrarlo

EMPOLI - Comincia domani, lunedì 14 marzo 2022, il terzo ciclo di interventi di derattizzazione dell’anno su tutto il territorio comunale partendo dalle frazioni fino ad arrivare al centro cittadino.
Il servizio come già detto è stato affidato a una nuova ditta, la Blitz Disinfestazioni Srl con sede a Montelupo Fiorentino, che opera nelle attività di monitoraggio e trattamento con il proprio personale tecnico specializzato, che  ha il compito di controllare il consumo delle esche rodenticide negli erogatori che sono posizionati su tutto il territorio e, laddove è necessario, provvedere ad integrarlo.

«Dopo aver cambiato l’impostazione speriamo che le cose funzionino meglio e a dovere e come sempre ringrazio i cittadini della collaborazione che vorranno accordarci segnalando eventuali disservizi – afferma Massimo Marconcini, assessore all’ambiente del Comune di Empoli -».

PROGRAMMA
Lunedì 14 marzo - Tinaia, Serravalle, Cortenuova, Pontorme, Ponzano, Villanuova, Empoli zona est;
Martedì 15 marzo – Carraia, Empoli città, Santa Maria, Avane, Pagnana, Marcignana, Pozzale/Casenuove;
Mercoledì 16 marzo – Martignana, Monterappoli, Sant’Andrea/Fontanella, Ponte a Elsa, Brusciana;
Giovedì 17 marzo – Bastia, Cerbaiola; Corniola; Pianezzoli, Terrafino.

Nel periodo giugno – settembre sarà eseguito un intervento aggiuntivo a distanza di 14 giorni da quello programmato.
In caso di giorno festivo sarà utilizzato il primo giorno non festivo utile in coda al programma settimanale.