Derattizzazioni e disinfestazioni antilarvali, il programma degli interventi del mese di maggio

Le operazioni interesseranno tutto il territorio comunale

EMPOLI – Proseguono gli interventi mensili di derattizzazione e disinfestazione antilarvale su tutto il territorio comunale.

Nel mese di maggio il programma delle operazioni di derattizzazione cominceranno lunedì 8 maggio 2023 nella zona 1 - Tinaia, Serravalle, Cortenuova, Pontorme, Ponzano, Villanuova, Empoli zona est e continueranno martedì 9 maggio nella zona 2 - Carraia, Empoli città, Santa Maria, Avane, Pagnana, Marcignana, Pozzale/Casenuove; mercoledì 10 maggio zona 3A - Martignana, Monterappoli, Sant’Andrea/Fontanella, Ponte a Elsa, Brusciana e infine giovedì 11 maggio nella zona 3B - Bastia, Cerbaiola; Corniola; Pianezzoli, Terrafino.

Gli interventi di disinfestazione antilarvale saranno effettuati lunedì 15 e mercoledì 31 maggio e fino al 31 ottobre 2023 saranno posizionati le ovitrappole in sette punti di monitoraggio delle zanzare che sono: parco Serravalle; giardino piazza Matteotti; parcheggio ospedale San Giuseppe; area verde via Buozzi; Largo della Resistenza; via Ponzano – giardini pubblici; giardino area cani via Gobetti.

Le date possono subire modifiche in base all’andamento climatico (piogge). Gli operatori addetti agli interventi saranno riconoscibili da pettorine color arancione con scritta “servizio di disinfestazione”.