Dire, fare, teatrare, al via la stagione per le famiglie

Primo dei sei spettacoli domenica 23 ottobre al Minimal Teatro di Empoli

Empoli, 19 ottobre 2022– Dire Fare Teatrare è la rassegna dedicata ai piccoli spettatori e alle loro famiglie.

La stagione è promossa dal Comune di Empoli, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con la direzione artistica della compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro.

Il cartellone comprende ben sei spettacoli con le migliori produzioni che si occupano di teatro ragazzi.

Si parte domenica 23 ottobre con Oh! di e con Daniele Giangreco e Edoardo Nardin, produzione Catalyst.

Uno spettacolo tratto dal libro di Hervé Tullet “Oh! il libro che fa i suoni”. Con una scenografia intuitiva, minimale, bella ed in grado di trasformarsi, solo i colori di grandezze e movenze differenti saranno i veri protagonisti, due caratteri che escono dall’umano e sono capaci di accogliere il pubblico di grandi e piccini, offrendo una vera esperienza condivisa. Oh! è un libro che fa i suoni. Oh! È uno spettacolo che ti fa giocare. II libro è il vero protagonista dello spettacolo, trasformandosi da oggetto a soggetto della scena: si può leggere ma si può anche abitare, giocare, ascoltare, trasformare, illuminare, lanciare, rompere. E se questo gioco uscisse da libro? Ecco che lo spettacolo diventa interattivo e il pubblico un gioc-attore, ma senza l’utilizzo della tecnologia, solo grazie alla fantasia.

Lo spettacolo è consigliato dai 3 anni di età.

Si prosegue domenica 6 novembre con Storie nell’armadio con Oberdan Cesanelli, Stefano Leva e Lorenzo Palmieri, produzione Lagrù.

Domenica 13 novembre Trame su misura di e con Renzo Boldrini, disegni di Daria Palotti, produzione Giallo Mare Minimal Teatro. Domenica 20 novembre Valentina vuole di e con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, produzione Accademia perduta teatri; domenica 27 Abbracci con Stefania Caldognetto e Massimo Politi, produzione Teatro del telaio. Gran finale con un’altra produzione di Giallo Mare Cappuccetto e la nonna di e con Vania Pucci e Adriana Zamboni.

Gli spettacoli si terranno al Minimal Teatro di Empoli (via P.Veronese, 10) e avranno due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Biglietto € 4,5.

Per informazioni, acquisti e prenotazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571 / 81629 – 83758, biglietteria@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro