“Dire, Fare, Teatrare”, va in scena lo spettacolo ‘La battaglia dei calzini’

Una rappresentazione di teatro danza della Cooperativa teatrale Prometeo. Appuntamento al Minimal Teatro, domenica 29 ottobre 2023, doppia replica 15.30 e 17.30

“Dire, Fare, Teatrare”, va in scena lo spettacolo ‘La battaglia dei calzini’

EMPOLI – Secondo spettacolo della rassegna del teatro ragazzi, “Dire, Fare, Teatrare”, promossa dal Comune di Empoli, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con la direzione artistica della compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro.

Sul palco del Minimal Teatro di Empoli, in via Paolo Veronese, 10, domenica 29 ottobre 2023 andrà in scena lo spettacolo di teatro di danza per bambini intitolato ‘La battaglia dei calzini’. Sempre in doppia replica, alle 15.30 e alle 17.30. Costo del biglietto 4,5 euro.

Ci sono i calzini gialli, come il sole della mattina e il girasole nella pianura. I calzini azzurri, come la pioggia che cade sull'ombrello e l'acqua del ruscello. Quelli verdi, come il coccodrillo e il drago. E poi ci sono i calzini blu, come il mare agitato, il cielo stellato e l'inizio della notte. E ci sono quelli rossi, come il volto di un bimbo innamorato.

Nel percorso di vita dei calzini, nati dal lavoro a maglia o usciti da una fabbrica, poi depositati in un magazzino e da lì in partenza verso le case della gente, sembra che tutto vada bene, fino a quando, una volta rinchiusi nelle loro scatole, non iniziano a bisticciare. La causa è la sgradita presenza di alcuni calzini spaiati e il litigio si trasforma ben presto in una vera e propria battaglia. La vicenda, metafora del tempo attuale, invita a riflettere sulle regole della convivenza civile, cercando di superare stereotipi e convenzioni.

Per informazioni, acquisti e prenotazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571 81629 – 83758, biglietteria@giallomare.it.

GLI ALTRI SPETTACOLI IN CARTELLONE - Domenica 5 novembre in scena ‘Sgambe sghembe’, produzione compagnia Enrico Lombardi/Quinta parete, domenica 12 novembre, Matuta teatro/Opera prima teatro propone ‘Cenerentola una scarpetta per tre’, ispirato alla favola di Cenerentola. Lo spettacolo è un gioco comico a tre, una fiaba in forma di farsa. Si prosegue domenica 19 novembre con ‘Il gatto con gli stivali’ di Pupi di Stac, Ultimo appuntamento della rassegna, domenica 26 novembre con ‘Biancaneve’ della compagnia Tieffeu.