"Dire Fare Teatrare", su il sipario va in scena “Cenerentola, una scarpetta per tre”

Appuntamento domenica 12 novembre 2023, al Minimal Teatro. È gradita la prenotazione

.

EMPOLI – Prosegue con successo la rassegna dedicata alle famiglie “Dire Fare Teatrare”, al Minimal Teatro di Empoli, promossa dal Comune, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con la direzione artistica della compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro.

Domenica 12 novembre 2023, su il sipario, ecco “Cenerentola, una scarpetta per tre”. Si tratta di una delle più divertenti produzioni di Matuta teatro/Opera prima teatro Cenerentola una scarpetta per tre. Lo spettacolo avrà due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Costo del biglietto 4,5 euro ed è gradita la prenotazione.

FOCUS - Ispirato alla fiaba di Cenerentola, lo spettacolo è un gioco comico a tre. Una fiaba in forma di farsa. Un’occasione per le tre attrici di misurarsi con una storia universalmente nota che diviene materiale d’improvvisazione e canovaccio.
Le attrici impegnate tutte in un doppio ruolo tessono una drammaturgia d’attore che svela in filigrana il suo debito con la Commedia dell’Arte.
Una commedia adatta ad un pubblico di famiglie che si diverte seguendo i diversi livelli del noto racconto, che prende strade originali senza rinunciare alla morale classica.
Nella casa di Cenerentola imperversano la matrigna e le sorellastre che vessano di continuo la povera ragazza fino all’arrivo in scena di una fata smemorata.

Il programma prosegue domenica 19 novembre con “Il gatto con gli stivali” di Pupi di Stac e ultimo appuntamento della rassegna domenica 26 novembre con “Biancaneve” della compagnia Tieffeu.

Per informazioni, acquisti e prenotazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571 / 81629 – 83758, biglietteria@giallomare.it.