Domenica la cittadinanza onoraria di Vittorio Veneto ai caduti empolesi nella Grande Guerra

La cerimonia si terrà alle 11 in piazza della Vittoria

EMPOLI – Domenica 24 febbraio 2019, alle 11 nella centralissima piazza della Vittoria di Empoli, sotto la Statua Alata, si terrà la solenne cerimonia per sancire ufficialmente il conferimento della cittadinanza onoraria di Vittorio Veneto alla memoria degli empolesi che hanno combattuto nella Grande Guerra (1915-18).

L’evento istituzionale sarà celebrato alla presenza del sindaco del Comune di Empoli, Brenda Barnini, consiglieri e rappresentanti dell’amministrazione comunale empolese, e l’assessore al Centenario della Grande Guerra del Comune di Vittorio Veneto, Barbara De Nardi.

La cerimonia di domenica è stata organizzata su proposta del consigliere comunale Alessandro Borgherini.

In occasione del 100° anniversario della Grande Guerra, il consiglio comunale della città veneta, simbolo della Vittoria della Prima Guerra Mondiale, ha deliberato di conferire la Cittadinanza Onoraria alla memoria ai caduti del conflitto mondiale 1915-1918.

Pertanto tutti i combattenti che presero parte a quella guerra sono inclusi tra i beneficiari di questa cittadinanza.

Alla cerimonia in piazza della Vittoria parteciperanno le forze dell’ordine, le associazioni cittadine e una rappresentanza del Comando Brigata paracadutisti Folgore, 183º Reggimento paracadutisti Nembo con sede a Pistoia