Dopo il Giro d’Italia passano da Empoli anche le splendide vetture della 1000 Miglia

Nel primo pomeriggio di venerdì 17 maggio arriveranno a Vinci e poi proseguiranno

.

EMPOLI – La 1000 Miglia passa da Empoli nel suo percorso. La “corsa più bella del mondo” nella tappa da Roma a Bologna transiterà per un breve passaggio da Empoli, venerdì 17 maggio 2019. Sarà la terza e penultima tappa della 37a rievocazione storica della gara che, in partenza da Brescia, si snoderà lungo la Penisola per raggiungere Roma e risalire l’Italia per fare rientro nella città lombarda.

Nel dettaglio, le 430 vetture d’epoca iscritte alla sfida – una competizione di regolarità e non più di velocità come ai suoi albori – lasceranno la Città Eterna alle prime luci dell’alba di venerdì 17 maggio per toccare Viterbo, attraversare la Toscana – con sosta a Siena per il pranzo – passare dall’Empolese e arrivare a Bologna dopo avere valicato il Passo della Futa e della Raticosa.

Le auto arriveranno da Fontanella-Sant’Andrea, a Molin Nuovo prenderanno il nuovo tratto della SR 429, quindi raggiungeranno la Statale 67 e arriveranno al Ponte Calamandrei fra Avane e Sovigliana, poi da lì verso Sant’Ansano e quindi a Vinci.

La Mille Miglia dovrebbe passare da Empoli fra le 14.30 e le 15.