Economia circolare, giovedì 21 luglio a Firenze settima tappa del percorso partecipativo

Il percorso partecipativo per la predisposizione del nuovo Piano dell’economia circolare e delle bonifiche prosegue e raggiunge Firenze, dove giovedì 21 luglio si terrà il quinto incontro in programma, nel corso del quale verrà presentato il documento di avvio del procedimento del Piano e verranno raccolti contributi partecipativi.

All’incontro, aperto a tutti i cittadini, si potrà partecipare sia in presenza che tramite piattaforma zoom. L'appuntamento è per le ore 16 presso la Sala Pegaso, Palazzo Sacrati Strozzi, in Piazza Duomo 10 a Firenze.

L'incontro di  è accreditato dall'Ordine degli Avvocati e comporta il riconoscimento di crediti formativi.

Questo è il link per accedere tramite zoom https://us02web.zoom.us/j/82045335131  disponibile anche sulla pagina del Garante regionale dell'informazione e della partecipazione per il governo del territorio.

Il programma dei lavori, che saranno moderati dalla Garante regionale dell’informazione e della partecipazione nel governo del territorio Francesca De Santis, prevede il saluto di Andrea Giorgio, assessore all'ambiente del Comune di Firenze, e gli interventi di Monia Monni, assessora regionale all’ambiente, e di Renata Laura Caselli, dirigente regionale e RUP del Piano.

Il Piano dell'economia circolare è lo strumento per assicurare una gestione dei rifiuti ambientalmente sostenibile in Toscana. Ispirato ai principi della prevenzione, del riuso, del riciclo e del recupero, ha l’obiettivo di accompagnare alla riduzione della produzione dei rifiuti la capacità di favorire una vera e propria industria del riciclo che trasformi i rifiuti in risorsa da cui estrarre nuovo valore e minimizzi lo smaltimento in discarica.

Tutto il programma degli incontri partecipativi è disponibile sul sito della Regione Toscana nella pagina dedicata: https://www.regione.toscana.it/-/informazione-e-partecipazione-piano-economia-circolare-e-bonifiche

Fonte Toscana Notizie