Empoli FC e Pessina presentano ufficialmente il progetto per il nuovo ‘Carlo Castellani’

Rebecca Corsi e Francesco Ghelfi, insieme alla Pessina Costruzioni, hanno depositato la documentazione relativa al project financing. Brenda Barnini: «Sfida di carattere non solo sportivo ma di sviluppo e di trasformazione urbanistica »

EMPOLI – Questa mattina, venerdì 21 dicembre 2018, la Vice Presidente e l’Amministratore Delegato di Empoli FC Rebecca Corsi e Francesco Ghelfi, l’architetto Patrizia Malatesta e l’avvocato Roberta D’Apolito, in rappresentanza di Pessina Costruzioni, sono stati ricevuti nel palazzo comunale di Empoli dal Sindaco Brenda Barnini.
La RTI composta da Empoli FC e Pessina Costruzioni ha presentato e depositato il progetto di riqualificazione dello Stadio Comunale “Carlo Castellani”.

Può così ufficialmente iniziare  l’esame della proposta da parte degli uffici tecnici dell’amministrazione comunale.
Nelle prime settimane del 2019 il progetto verrà quindi presentato pubblicamente a media e istituzioni con una contestuale definizione dell’iter dell’intervento.
«Accolgo volentieri il deposito ufficiale del Project financing relativo alla riqualificazione dello stadio e delle opere ad esso connesse. Sono molti documenti – spiega il sindaco Brenda Barnini – che adesso andranno esaminati con attenzione dal punto di vista tecnico. Ora c'è la certezza che l'Empoli FC voglia proporre alla nostra città questa sfida di carattere non solo sportivo ma di sviluppo e di trasformazione urbanistica».