Empoli: martedì lavori Enel, nuovo armadio elettrico stradale a Ponzano

Il nuovo impianto, di piccola taglia, garantirà qualità del servizio elettrico e decoro urbano, oltre ad abilitare a servizi di smart city come la ricarica di veicoli elettrici.

.

Empoli – Proseguono le operazioni di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il restyling  del sistema elettrico a Empoli: dopo gli interventi degli scorsi mesi in varie zone della città, martedì 23 aprile, l’azienda elettrica interverrà nella zona di Ponzano, con particolare riferimento agli impianti di via Ponzano e via Magellano.

I tecnici dell’azienda elettrica provvederanno alla sostituzione di un armadio elettrico stradale con un impianto di nuova realizzazione, in vetroresina, più efficiente e di minore impatto, che sarà dotato anche di elementi di ottimizzazione tecnologica per l’abilitazione di servizi di smart  city, quali la connessione alla rete elettrica di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Nell’occasione sarà potenziato anche l’assetto di rete per garantire una distribuzione elettrica equilibrata in tutta l’area.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a un gruppo molto ristretto di utenze nel seguente modo:

martedì 23 aprile, dalle ore 9:00 alle 15:00, via Ponzano civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 35 a 43/a,d a 47 a 55, 59; via Magellano civ. 6, 10, da 1 a 3.

I clienti verranno informati attraverso affissioni nell’area coinvolta dall’intervento. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.

Fonte: Gruppo Enel