‘Fiera di settembre’: ecco come cambiano transito e sosta in zona Serravalle

Le modifiche saranno in vigore da lunedì 12 settembre fino al 5 ottobre 2022. Ecco dove

.

EMPOLI – Tutto pronto per l'edizione 2022 della Fiera di settembre, nella zona di Serravalle, con giochi per grandi e piccini e occasioni di divertimento per tutti. Per permettere lo svolgimento dell'iniziativa, in programma dal 24 settembre al 2 ottobre 2022, saranno adottate alcune modifiche alla viabilità e alla sosta in vigore dal 12 settembre al 5 ottobre 2022, come disposto con l'ordinanza 453 del 7 settembre 2022.

Entrando nel dettaglio, dal 12 settembre al 5 ottobre 2022, è previsto nel parco di Serravalle (area sterrata, compresi i vialetti di accesso dalle 11 del 12 settembre alla mezzanotte del 5 ottobre 2022), divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari all’esecuzione dei lavori di manutenzione del piazzale nonché di realizzazione del plateatico e quelli di proprietà degli esercenti dello spettacolo viaggiante e indispensabili allo svolgimento della fiera, compresi caravan e autocaravan, nonché per il successivo smontaggio delle attrazioni.

Dal 23 settembre fino al 5 ottobre 2022, sono invece previsti i seguenti provvedimenti di viabilità temporanei: in via di Serravalle a San Martino, dalle 10 del 23 settembre alle 10 del 5 ottobre 2022, divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, su ambo i lati, eccetto per le strutture di vendita degli esercenti di commercio su area pubblica autorizzati e divieto di transito eccetto veicoli in servizio di soccorso e d'emergenza e fornitori delle attività presenti alla Fiera; in via G. Monaco dalle 10 del 23 settembre alle 10 del 5 ottobre 2022, nel tratto compreso tra via Basilicata e via delle Olimpiadi, istituzione di doppio senso di circolazione e divieto di fermata sul lato destro del tratto compreso tra via Basilicata e via delle Olimpiadi percorrendo la strada in direzione dello stadio; in via G. Monaco, all’intersezione con il viale delle Olimpiadi, per i veicoli che percorrono via Monaco segnale di STOP; in via G. Monaco, all’intersezione con via Basilicata (via Monaco numero civico 50), preavviso di strada senza sfondo; in via Basilicata intersezione con via Campania, dalle 10 del 23 settembre alle 10 del 5 ottobre 2022, strada senza sfondo; in via delle Olimpiadi, tratto compreso fra via Serravalle e via Ticino – ambo i lati, dalle 10 del 23 settembre alle 10 del 5 ottobre 2022, divieto di sosta con rimozione coatta agli autocarri con massa a pieno carico superiore a 35 ql; in via delle Olimpiadi, tratto fra via Serravalle e via Maratona, dalle 10 del 23 settembre alle 10 del 5 ottobre 2022, divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto ciclomotori e motocicli.

La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti con il presente provvedimento sarà punita ai sensi del Codice della Strada.

 Questo è il link all’ordinanza.