“Il gatto con gli stivali” protagonista a Dire, Fare, Teatrare

Domenica 19 novembre al Minimal Teatro di Empoli, gradita la prenotazione

“Il gatto con gli stivali” protagonista a Dire, Fare, Teatrare

Appuntamento da non perdere della rassegna Dire Fare Teatrare.

Domenica 19 novembre protagonista del palco del Minimal Teatro di Empoli sarà Il gatto con gli stivali nell’allestimento della compagnia Pupi di Stac.
La celeberrima fiaba, conosciuta a partire dal 1600 (Basile, Perrault) è nota ai più nella traduzione di Carlo Collodi del 1875. In questa allegra versione burattinesca si prendono un po’ le distanze dall’impostazione moralistica e con vena più scanzonata e ironica si punta l’attenzione sul personaggio del Gatto, nella cui scaltrezza il pubblico dei bambini volentieri s’immedesima, quasi ad esorcizzare le difficoltà e le inadeguatezze dei piccoli di fronte al complesso mondo degli adulti. L’allestimento si avvale di scenografie intercambiabili su tavolo. L’animazione, nascosta ed a vista, favorisce il rapporto con il pubblico che è chiamato a più riprese dal Gatto a partecipare all’azione.

Ultimo appuntamento della rassegna domenica 26 novembre con Biancaneve della compagnia Tieffeu.

La rassegna Dire Fare Teatrare si inserisce nella stagione teatrale empolese promossa dal Comune di Empoli, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con la direzione artistica della compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro.

Gli spettacoli si terranno al Minimal Teatro di Empoli (via P. Veronese, 10) e avranno due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Biglietto € 4,5. È gradita la prenotazione.

Per informazioni, acquisti e prenotazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571 / 81629 – 83758, biglietteria@giallomare.it.