Prima visita in città e al commissariato per il nuovo responsabile della questura fiorentina

EMPOLI – Armando Nanei, nuovo questore di Firenze, ha fatto visita questa mattina, martedì 7 maggio, al sindaco di Empoli.
È la prima volta che il questore visita la città. Questa mattina ha salutato tutto il personale del commissariato di piazza Gramsci, quindi insieme al dirigente Francesco Zunino e al commissario Danilo Di Stefano, ha incontrato il primo cittadino per un primo confronto sulla situazione cittadina.
Già a fine marzo, appena nominato, il sindaco aveva invitato il nuovo questore Nanei a Empoli garantendo piena collaborazione e disponibilità per operare insieme per il bene della città con lo scopo di proseguire il lavoro avviato per rendere Empoli ancora più sicura e vivibile.
Il dottor Nanei è subentrato ad Alberto Intini, promosso prefetto a Imperia.
LA CARRIERA DI NANEI
Originario di Lanciano (Chieti), 61 anni, Armando Nanei è stato direttore del Servizio di Polizia Ferroviaria presso il ministero dell’Interno. Da lui dipendevano tutti i compartimenti Polfer in Italia. All’inizio della carriera nel 1985 Nanei presta servizio a Milano, prima al Reparto Celere poi in questura alle Volanti. Nel 1989 va a Bologna, ancora alle volanti, per poi essere assegnato al Commissariato di Imola. Nel 1993 torna in questura a Bologna, con vari incarichi fino a quello di dirigente della Squadra mobile nel 2000. Nel 2007 Nanei è vice questore vicario a Lucca. Quindi nel luglio 2013 va a Genova come vicario della Questura e poi a dirigere il Compartimento Polfer della Liguria, da dove per circa sei mesi copre anche l’analogo ruolo per la Toscana. Quindi la nomina a questore di Isernia fino al gennaio 2015, quando viene chiamato al ministero per dirigere il Servizio di Polizia Ferroviaria.