Il Paese dei raccontatori debutta con L’omino dei sogni

Lunedì 10 luglio al Torrione di Santa Brigida spettacolo di Ariele Vincenti

.

Si comincia! Il paese dei raccontatori, rassegna promossa da Giallo Mare Minimal Teatro, che si inserisce nel ricco programma del cartellone dell’estate empolese Stasera esco, promosso dal Comune di Empoli, debutta giovedì 6 luglio. Alle 21.30 ai giardini del Largo della Resistenza in scena L’omino dei sogni lettura recitata e divertente, testo di Renzo Boldrini, il testo è ispirato liberamente, dall'opera omonima di Gianni Rodari e da Quando avevo paura del buio di Mireille D'Allancé, interpretato da Alice Bachi. 
Si narra di Arturo l'omino con il suo sacco dal quale seleziona i sogni adatti a colorare il buio, scegliendone uno grande per Saverio che ha paura del lupo o Tito che in genere non ha molto appetito o Leonardo campione della bugia...e così via.

Il programma dedicato ai bambini e alle famiglie prosegue giovedì 13 luglio con Matuta Teatro in Una scarpetta per tre e il 20 luglio con Florian Metateatro in Il mio amico è un asino.

Nel giardino del Torrione di Santa Brigida lunedì 10 luglio sarà la volta Ariele Vincenti in Ago capitano silenzioso, spettacolo ad ingresso gratuito nell’ambito di Riprendiamoci la scena”, la rassegna di teatro e musica promossa da Cesvot
È la storia di Agostino Di Bartolomei, il capitano silenzioso, lasciato ai margini da un mondo che non si volta indietro. Un uomo cresciuto in borgata, tra partite sui prati e cinematografi, che con il suo linguaggio forbito, portava in giro per l’Italia una romanità diversa, dove i valori di solidarietà ed ironia sono il suo fondamento. Lo spettacolo racconta la storia di un calcio e di un tempo che non c’è più, attraverso gli occhi e la memoria di un tifoso della Roma, ex ultrà di curva anni ‘80, cresciuto nella stessa borgata e amico d’infanzia di Ago
Per questo spettacolo l’ingresso è gratuito, ma bisogna prenotare inviando una email a biglietteria@giallomare.it indicando nome, cognome, numero di telefono.

Sempre al Torrione giovedì 20 luglio ci sarà Andrea Pennacchi con Piccola Odissea, mentre mercoledì 26 luglio Gad Lerner e Silvia Truzzi insieme ne Il sogno di GramsciGiovedì 27 luglio alle 21.30 in piazza Farinata degli Uberti ci sarà La battaglia dei cuscini, proposta dalla compagnia Melarancio.

Anche le frazioni saranno protagoniste del Paese dei raccontatori.
Pagnana, nei giardini di piazza Arno, mercoledì 12 luglio Matuta Teatro presenta Una scarpetta per tre.
Monterappoli giovedì 13 luglio grande appuntamento con Pem/Trio Trioche che proporrà il divertentissimo spettacolo Meglio tarde che mai.
Pontorme nel giardino della Mura, venerdì 28 luglio Fiabe in jazz, produzione di Teatro popolare dell’arte.
Gli spettacoli inizieranno alle 21.30.

Per gli spettacoli al Torrione di Santa Brigida biglietti € 10,00 / € 8.00 (ridotto soci Coop).

La prevendita è in corso presso la sede di Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese 10, Empoli) oppure online sul sito Eventbrite:

- per lo spettacolo Piccola Odissea con Andrea Pennacchi giovedì 20 luglio: link

- per lo spettacolo di mercoledì 26 luglio Il sogno di Gramsci con Gad Lerner e Silvia Truzzi: link

Per informazioni sugli spettacoli si può telefonare a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 o scrivere alla e-mail info@giallomare.it.

Tutti gli aggiornamenti si possono trovare sulle pagine Facebook e Instagram di Giallo Mare Minimal Teatro.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro